Translate

domenica 20 gennaio 2019

"La nostra priorità è combattere la mafia ogni giorno. Una battaglia che dovremmo condurre fino a che non verrà sconfitta"!!!

Lo ha detto al presidente del Senato Maria Elisabetta Albereto Casellati (in visita alla parrocchia di Sant'Agnese nel quartiere Danissini a Palermo), il parroco fra Mauro Billetta...
Ha inoltre aggiunto: "Attraverso la cultura possono essere recuperate socialmente tutte le persone che sarebbero occupate in cose non positive".
Il Presidente ha voluto elogiare frate Billetta per la sua dedizione ai giovani ed anche per quell'impegno profuso nella lotta all'emarginazione, così tanto presente in questo capoluogo: "Lo Stato c'è... e se sono venuta qui è per rendermi conto di persona di questa realtà simbolo di una città che continua nella sua rinascita"!!!
Il presidente del senato ha inoltre aggiunto: "Una priorità: La lotta alla criminalità!". 
Tralascio per ovvi motivi, qui vari incontri all’Assemblea regionale siciliana, spero quantomeno che abbia potuto apprezzare le bellezze di Palazzo dei Normanni, in particolare di quella "Cappella Palatina" così meravigliosa... 
Ma come ha perfettamente aggiunto: "la ricchezza culturale non basta"!!!
Già... "affinché la bellezza possa diventare anche una leva economica, servono strutture ricettive, collegamenti e servizi funzionali. Per colmare queste lacune occorrono finanziamenti pubblici mirati e una distribuzione oculata delle risorse".
Ma vede Presidente Casellati, questi da Lei elencati, sono soltanto alcuni dei reali problemi di cui soffre questa città, gli stessi che potrei tranquillamente estendere a tutta l'isola ed il semplice sottolinearli, serve a poco, anzi direi a nulla per modificare questo stato di cose, altrimenti è come se si resta fermi a quelle famose "piaghe" elencate dall'avvocato di Jonny Stecchino: "l'Etna, la siccità... e soprattutto il traffico"!!!
Combattere la mafia non è soltanto una priorità, ma deve costituire l'essenza prioritaria dello Stato, per la sopravvivenza dei suoi connazionali!!!
Ma se si continua per come si è fatto, procedendo con inutili proclami o con quei reiterati arresti - compiuti costantemente dalle nostre forze dell'ordine (certamente importanti ma non risolutivi del vero problema...), mi creda, non servirà a nulla recarsi qui in questa terra, d'altronde noi siciliani continueremo a vivere le nostre vite per come abbiamo finora fatto!!!
Già... c'è chi continuerà a metterci la faccia denunciando fatti gravi e circostanze illegali e chi viceversa, andrà a braccetto con quel sistema colluso, clientelare e mafioso, e mi creda, molti di quei "particolari" soggetti, sono proprio lì... accanto a Lei!!!
   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo