Translate

lunedì 8 giugno 2020

L'avevo già anticipato: la diffusione del Covid-19 è iniziata a fine estate 2019!!!

E' quanto emerge da uno studio dalla Harvard Medical School, Boston University of Publich Health e Boston Children's Hospital, dopo l'analisi delle immagini satellitari dei parcheggi dei principali ospedali di Wuhan tra gennaio 2018 e aprile 2020, e le tendenze nelle ricerche su Internet.
Secondo uno studio, ancora in fase di aggiornamento,  le immagini dei parcheggi di cinque ospedali in località Wuhan, hanno mostrato un aumento esponenziale a partire dal mese di agosto 2019 raggiungendo un picco a dicembre 2019. 
Cinque mesi in cui si è visto un aumento progressivo giornaliero di automobili, ma non solo, anche sul web è stato evidenziato che in quelle aree le ricerche più cliccate eranoquelle che riportavano le parole "influenza", "diarrea", "polmonite" e "tosse", parole che sono diventate sempre più ricercate e a cui si sono integrate nei successivi mesi altre come "virus", "covid-19", "pandemia", "decessi", etc...
E dire che il sottoscritto, a differenza dei nostri illustri "medici e opinionisti" da mesi presenti in Tv aveva già anticipato la notizia su questo blog, bstai rileggersi i seguenti post:
Ora pian piano le notizie stanno emergendo e si confermano quelle ipotesi che alcuni mi avevano a mezzo mail criticato, credendo essere del tutto "fantastiche"!!!
D'altro canto, dopo quasi mezzo milione di morti nel mondo e una pandemia ancora in corso che miete vittime, credo che staranno riflettendo in maniera più razionale e certamente meno istintiva... 
Per correttezza va detto che gli autori dello studio hanno affermato, che sebbene non possano confermare se l'aumento del traffico dei veicoli fosse direttamente correlato al "coronavirus", circostanza analoghe ha dimostrato che solitamente in questi casi, vi sia sempre stata una improvvisa escalation a causa di una emergenza sanitaria...
La verità è che in molti sapevano in Cina cosa stesse accadendo, ma hanno preferito tacere!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo