Translate

sabato 5 giugno 2021

E' coerente essere in questo Paese garantisti! D'altronde basti osservare come dopo anni di processi, si venga assolti "per non aver commesso il fatto"!

Sono pienamente d'accordo con il nostro Presidente della regione siciliana, Nello Musumeci...

In un paese come il nostro, dove le contraddizioni sono all'ordine del giorni, bisogna essere a tutti i costi "garantisti", non solo per dar merito ai valori a cui si è creduto, ma anche per confermare le proprie idee e soprattutto per difendere le persone a cui si è dato sin da subito fiducia e si è creduti ciecamente, altrimenti tutto va perso!!!

Ecco perché la vicenda sull'Assessore alla salute Ruggero Razza meriti di essere valutata in maniera più profonda e non istaurando il solito gioco delle parti, come ad esempio quello di sperare di poter prendere il posto eventualmente lasciato libero da quel proprio collega...

D'altronde di questo si tratta, già... di una vera e propria lotta per raggiungere una posizione più elevata, poi quanto merito si abbia per poterla ambire, ecco questo è tutt'altro affare, ma a molti di loro, poco o nulla interessa, loro essendo giunti lì in quella poltrona senza alcun merito (se non quello d'essere semplicemente dei raccomandati da qualcuno prima di loro) ritengono di essere nelle condizioni di poter parlare!!!  

Fa bene quindi il governatore del movimento "Diventerà Bellissima" a difendere Ruggero Razza, perché prima ancor di chiedergli di far questo sacrificio, ne conoscevano bene le capacità e chi oggi lo vorrebbe esposto alla pubblica gogna, ha certamente secondi fini che nulla centrano con il benessere della comunità o per realizzare quanto è stato loro richiesto dai propri elettori!!! 

Ecco perché a differenza di molti miei conterranei ritengo che la scelta del governatore Nello Musumeci - di rinominare Ruggero Razza assessore alla Salute della Regione Siciliana - sia opportuna e rispettosa per tutti i siciliani, come viceversa ritengo che all'interno di quel parlamento siciliano non vi siano soggetti altrettanto probi da poter gettare quella pietra contro quel loro collega!!!

Ma è soprattutto una circostanza che poi più di tutte mi da fortemente fastidio ed è vedere come quegli individui, siano gli stessi che poi, dopo aver tirato la pietra, nascondano di fatto la mano!!!

Sì... un paese di "giustizialisti" il nostro, avessero almeno il coraggio poi di andarsi a scusare, no... nemmeno questo fanno!!!

Concludo con una frase che meglio di chiunque altra si addice proprio a quei soggetti:  Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo