Oggi per esempio si potevano cacciare fuori da quel funerale tutti quei "personaggi in cerca d'autore"... seduti lì in prima fila!!!
Un luogo dove l'espressione è libera: nessun vincolo, compromesso e censura.
Translate
martedì 30 agosto 2016
Grazie ai terremoti... sono stati spesi ben 122 MILIARDI!!!
Oggi per esempio si potevano cacciare fuori da quel funerale tutti quei "personaggi in cerca d'autore"... seduti lì in prima fila!!!
lunedì 29 agosto 2016
e adesso, Signore, che si fa???
Sono certo che nel farlo, non sarò preciso, salterò alcune citazioni, qualche frase, un richiamo, sì... la mia narrazione potrà non essere accurata, ma proverò comunque a rappresentare quel discorso che, potrà comprendere, s'addice perfettamente al momento che ognuno di noi sta vivendo...
domenica 28 agosto 2016
Terremoto: noi italiani disposti al sacrificio... loro,certamente NO!!!
La minore qualità delle materie prime o la realizzazione dell'opera effettuata in modo non conforme rispetto a previsto o applicando soluzioni alternative a quelle progettuali, hanno quale scopo, quello di realizzare fondi a nero... da potersi spartire!!!
Erano uomini, donne e bambini, che hanno avuto purtroppo quale unico torto, quello di nascere in questo Stato!!!
L'eterno riposo dona a loro o Signore, splenda ad essi la luce perpetua... riposino in pace, Amen.
venerdì 26 agosto 2016
Morti a causa della negligenza, imperizia e imprudenza di questo paese...
giovedì 25 agosto 2016
Doniamo il jackpot del Superenalotto ai terremotati del centro Italia!!!
mercoledì 24 agosto 2016
La Sicilia... un paese circolare, gattopardesco, in cui tutto cambia per restare com'è!!!
martedì 23 agosto 2016
Ecco come si aggiustano i processi per mafia...
domenica 21 agosto 2016
SICILIA: la chiamano "ripresa" ma è stagnazione!!!
sabato 20 agosto 2016
Andrea Piazza: "la mafia è soltanto morte e parassitismo sulla vita degli altri"
venerdì 19 agosto 2016
La sola cosa necessaria affinché il male trionfi è che gli uomini buoni non facciano nulla...
mercoledì 17 agosto 2016
La verità è una sola: la mafia esiste perché esistono i siciliani!
martedì 16 agosto 2016
Una cosa è la mafia, un'altra la mafia dell'antimafia e un'altra cosa è la LOTTA ALLA MAFIA!!!
domenica 14 agosto 2016
Quel "Pizzo di merda..."
Tanto è vero che essi stessi, sono usciti dal FAI (Associazione anti-racket italiana).
Ha aggiunto inoltre: la verità è che in questi anni, c'è stato un proliferare di associazione di legalità a causa certamente dei cosiddetti "Pon" sicurezza, ma quanto poi si è fatto in concreto da parte di esse, se non costituirsi parte civile nei processi, per incassare denaro da elargire all'associazione stessa o meglio ancora... per pagare degli stipendi a qualche parenti inserito all'interno di quella struttura!!!
Quel denaro di contro va distribuito -almeno per un buon 80-90% - alle vittime della mafia, a chi ha il coraggio di denunciare... e non certo per fare diventare l'Associazione un vero e proprio ufficio di collocamento... per i "soliti noti "... familiari e amici!!!
Ho letto in questi giorni un "post" che diceva:
Perché adesso posso essere orgogliosa... e quando andremo al processo, saranno loro a dover abbassare la testa... non io!!!
sabato 13 agosto 2016
Alfano: a famigghia prima di tutto!!!
Non importa se sei un semplice consigliere oppure un ministro, la testa ragiona sempre nello stesso modo, dare vantaggi personali ai propri familiari, parenti e a qualche amico...
In quali modi'??
Attraverso per esempio... incarichi e/o assunzioni in quel casermone del "pubblico" dove vengono dirottati la maggior parte dei raccomandati, senza alcun titolo o meriti professionali...
Difatti, basta recarvi in quelle travestite segreterie (politiche), in particolare nei periodi del sopraggiungere di qualche consultazioni elettorali... per vedere molti "prostrati" lì a consegnare loro quel banale Cv, proprio o di qualche familiare...
Poi ci sono i soliti noti "consulenti" che per qualche parcella in più da dividersi con quanti l'hanno incaricati, fanno a spallate per farsi assegnare qualche altro nuovo incarico...
D'altronde, c'è chi diventa funzionario Rai o Dirigente "milionario" di qualche Rete ferroviaria italiana (nel frattempo quei poveri pendolari, muoiono su quelle loro tratte...)!!!
Sono sempre loro, i soliti noti, quelli che vengono di volta in volta "collocati": figli, mogli, fratelli e sorelle, nipoti e cugini, ed anche generi, consuoceri e infine, amici intimi d'infanzia (o perché congiunti da qualche legame "cristiano"... battesimo, cresima, matrimonio, ecc..), ma anche per quelli meno intimi resta qualcosa... sì anche per loro, meno intimi, ci sarà qualcosa... dopotutto, un voto in più... conta!!!
Il bello è che ognuno di questi "raccomandati del cazzo", fa pure la morale e si lamenta di questo attuale sistema!!!
E dire... che è proprio grazie a quel loro servilismo che oggi possono permettersi non solo di lavorare, ma anche di sentirsi "carismatici" protagonista di un ufficio, nel quale qualcuno li ha posti (eguali a quei classici "puppittuni cu l'ovu" ca mancu a so casa... cumannunu!!!), ed ora si permettono di sentenziare e sputare in quel piatto, da cui mangiano!!!
Sono... ridicoli, meschini, miserabili, limitati, mediocri, indegni, vigliacchi, abietti, disdicevoli, infami, spregevoli, squallidi, disonesti, disonorevoli e state certi che non state leggendo lo spot pubblicitario della "Garzanti" nel quale vengono rappresentati con atri nomi del dizionario, i soggetti di cui sopra...
Qui si parla di voi o meglio di quanti cioè hanno ottenuto quei posti "leccando", sono esclusi ovviamente quanti (quei posti) li hanno ottenuti vincendo un concorso pubblico (il sottoscritto per esempio, di quei concorsi, non ne sente parlare da almeno un ventennio... e non voglio stare qui a giudicare i meriti di quella sospetta graduatoria... ), ma almeno lì... chissà forse qualcuno per merito ci stava!!!
Ma per tutti gli altri, sappiate che c'è chi, come me, pensa di voi quanto sopra!!!
Alcuni giorni fa si è scoperto come alcuni di quei soggetti, hanno fatto carriera, perché erano molto vicini al "Viminale"...
E' stato definito il nuovo "cerchio magico" a modello di quello creato a suo tempo dal gruppo "Bossi & Co."...
L'inchiesta infatti scoppiata a Roma, su eventuali tangenti, tra politica e imprenditoria, riporta il nome del fratello del ministro degli interni, Alessandro!!!
Pizza sostiene di aver facilitato, grazie ai suoi rapporti con l'ex amministratore Massimo Sarmi, l'assunzione del fratello del ministro in una società del Gruppo Poste... che in passato ha anche ricoperto l'incarico di consulente del ministero dell’Economia (nel governo Berlusconi) e di segretario generale di Unioncamere Sicilia... (non è che parliamo della stessa associazione in cui era Presidente Ivan Lo Bello... vero???)
Dalle intercettazioni, risulta aver mandato "ottanta curriculum" per presunte assunzioni tra le fila di Poste Italiane (dovrebbero cambiarlo quel link... manda il Cv ad un familiare di un ministro ed allora certamente sì... che lavorerai con noi...), sapete che faccio ora... mi è venuta un'idea, compilo anch'io il questionario on line e vediamo tra quanti anni verro chiamato a sostenere un colloquio!!!
Dopotutto il padre ragiona ancora a modello "Democrazia Cristiana" (partito politico che di "Cristo" nulla possedeva... se non l'oltraggio di portarne il nome...), essendo stato egli stesso di quel partito... assessore e vice sindaco ad Agrigento.
Scusatemi, ma in questo periodo mi sento fortemente disgustato da questo paese ed in particolare da quanto dovrebbero rappresentarci... ed è per questo che stanotte... non ho avuto la forza di continuare a scrivere...
Riporto comunque quanto ho letto su alcuni quotidiani, sulla Angelino's Family:
La moglie, Tiziana Miceli, avvocato civilista per quanto ha rivelato in un'inchiesta "l'Espresso", ha ricevuto cinque incarichi legali dalla Consap, la concessionaria dei servizi assicurativi pubblici controllata interamente dal ministero dell'Economia che fornisce servizi al Viminale e al ministero dello Sviluppo Economico.
Ma accanto ai suoi componenti più stretti, la famiglia Alfano sembrerebbe non dimenticare i parenti più lontani.
E dire che alcuni mesi fa, avevo fatto pervenire al Ministro Alfano (attraverso un suo stretto collaboratore... ) una missiva, nella quale da idealista "Siciliano", chiedevo l'intervento di alcuni provvedimenti a favore della legalità e caldeggiando una serie d'azioni di contrasto, in particolare quest'ultime, da realizzarsi nelle PA.
La mia richiesta inoltre, prendeva in esame la gestione delle società sottoposte a provvedimenti giudiziari, incoraggiando il Ministro degli interni, a compiere una riforma che permettesse di promuovere nuove strategie associative tra tutte le aziende confiscate operanti nel territorio nazionale, allo scopo non solo di rafforzarne l’incisività nel mercato e la loro prospettiva di sopravvivenza, ma soprattutto che prediligesse lo scopo della solidarietà a quello del mero profitto.
Si trattava cioè di trasformare ogni azienda sottratta alle mafie, in una risorsa in grado di sostenere una regione, questa nostra comune terra, in un momento di grande difficoltà economica e sociale...
Non so che dirvi se ha mai letto quella mia missiva... di certo non ho mai ricevuto alcuna risposta, certo, potrebbe anche darsi che quel suo "stretto collaboratore" non l'abbia mai fatta pervenire quella mia "personale" comunicazione...
Chissà, forse crescendo sarò rimasto quel ragazzo utopista e sognatore, che desiderava vedere questa Sicilia "Libera e Indipendente" e auspicava di vedere il giorno in cui, avrebbe potuto finalmente veder recisi, quelle sciagurate collusioni, tra mafia, politica, imprenditoria e istituzioni!!!
Note sul Blog "Liberi pensieri"
Disclaimer (uso e condizioni):
Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).
Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com
Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Per qualsiasi chiarimento contattaci
Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo