Translate

giovedì 2 novembre 2017

"Ce la faremo, Dio è dalla nostra parte"!!!

Se la frase l'avesse detto il "Cavaliere"... avrei potuto giustificarlo, d'altronde egli è ormai dominato da quel senso di onnipotenza... 
Già, d'altronde secondo i suoi parametri egli possiede ormai tutto o quanto un uomo nel corso della propria vita potrebbe desiderare... e cioè denaro, prestigio, proprietà e donne... sì, tutte quelle che ha potuto comprare...  
Ovviamente, man mano che è riuscito ad ottenere quanto voleva, s'è dovuto far carico anche di quei quattro vizi cardinali e precisamente: L’imprudenza, la viltà, l'ingiustizia e l'intemperanza...
Ora, dice il detto: "chi cammina con lo zoppo... impara a zoppicare"...
Ed allora, anche il nostro attuale candidato presidente alla regione Nello Musumeci, in preda a questa euforica campagna elettorale... si è lasciato andare, dichiarando... "Ce la faremo, Dio è dalla nostra parte"!!!
In queste elezioni regionali... ci mancava soltanto Dio!!!
Mi sembra di rileggere nuovamente dei templari, che in nome e per conto di Cristo, andarono a combattere in quelle crociate nel medio oriente, compiendo nel contempo crimini di ogni genere...    
Ed ora nel 2017, sento che quello spirito "santo" è sceso in politica per benedire questo attuale centrodestra!!!
Mi sembra di osservare in Tv quei giocatori di calcio, che ogni qualvolta ringraziano con il segno verso l'alto e si fanno il segno della croce per quel gol appena realizzato... come se a qualcuno da lassù, possa interessare di quella partita di pallone!!!
Ed oggi qui è la stessa cosa... "Dio" ha scelto il centrodestra!!!
C'eravamo lasciato quello scudo crociato da un bel po'... eppure in questi giorni, ho rivisto su alcuni social delle foto, con quello stemma messo nuovamente lì in bella evidenza!!!
Devo dirvi che mi dispiace dover sentire queste cazzate... anzi, mi verrebbe voglia di pregare quel Dio (giustiziere del vecchio testamento), affinché eliminasse una volta e per tutte questa politica squallida e trasformasse in statue di sale, quegli uomini e donne che, nel corso della loro vita, hanno cedute alle lusinghe della corruzione e del malaffare!!!
Ma purtroppo Dio, non interviene e nulla centra quel "libero arbitrio"... la verità è che non gliene fotte un cazzo di noi, perché ha cose ben più importanti a cui pensare!!!
Quindi ritornando sulla terra, in particolare in questa città etnea, vi è un passaggio significativo in quell'intervento di Musumeci che m'interessa riprendere: "La mafia cerca un alleato e non sarà la mafia a fermarci. Non sarà la demagogia a fermarci, il vuoto dei grillini, il loro linguaggio odioso, violento. Non vi consegneremo mai questa terra. Più che un vuoto vi chiedo una scelta, un patto di fiducia e mai tradirei la fiducia dei siciliani in questa ultima campagna elettorale perché" dopo i 5 anni alla presidenza della Regione "uscirò dalla politica"!!!
Anche su quanto dichiara il Cavaliere: "Il nostro futuro governo avrà maggioranza di protagonisti dell'impresa, delle professioni, i ministri politici saranno una minoranza. Così cambieremo l'Italia"... ho piacere d'intervenire, poiché il sottoscritto ha dei forti dubbi, anche se la frase in se non mi dispiace; già sapere che i politici saranno una minoranza è alquanto interessante... peccato però che a breve, scopriremo come finirà!!!
C'è una cosa comunque che mi da più fastidio... ed è quell'attacco pretestuoso nei confronti del M5Stelle... già, perché attaccare gli altri e non discutere dei propri programmi???
D'altronde come può pensare di fare promozione di legalità, proprio il leader di un partito che alcuni giorni fa è stato indagato da parte della Procura di Firenze???

Nel preciso momento in cui sto scrivendo questo post, nel programma di La7 "PiazzaPulita ", il giornalista Peter Gomes, sta elencando "casualmente" tutte le vicende giudiziarie del Cavaliere... anche se di contro, il Prof. Vittorio Sgarbi... sta gridando obiettando come quei processi, sono soltanto eresie!!!  
Ma per altro, basterebbe leggersi un po di storia di questo nostro paese, per scoprire lo "schifo" che è stato perpetrato con l'appoggio di tutti, da una grossa fetta del centrodestra, per inglobare in quel meccanismo perverso, gran parte del centrosinistra... ed ora, si vorrebbe dare la colpa a quei poveri deputati dei cinque stelle!!!
Certamente saranno poco preparati e di politica ne sanno poco o nulla, di errori ne sono stati commessi, ma sicuramente hanno permesso di dare una svolta a quella politica clientelare e mafiosa perpetrata da cinquant'anni a questa parte, oppure vogliamo far finta di dimenticare, proprio noi siciliani???
Ci siamo dimenticati con chi hanno fatto gli accordi gli americani durante la seconda guerra mondiale e quando se ne sono andati, a chi hanno lasciato il compito di governare questa terra... 
Ci si è dimenticati di Michele Navarra o di Vito Ciancimino, ci siamo scordati con chi faceva affari negli anni 90' Totò Riina o a chi ha permesso di creare un partito se non a quei signori:Dell'Utri & Co.!!! 

Ed oggi, secondo voi, a chi andranno i voti della mafia??? Quale partito avrà scelto Messina Denaro per continuare a compiere quei suoi affari corruttivi??? Al M5Stelle...??? Non credo proprio... d'altronde quello stesso movimento non possiede neppure un valido candidato referente con cui poter discutere di scambio di voti... e poi, dove incontrarli, non possiedono neppure un ufficio, un locale, nemmeno un sottoscala!!!
E' questa la differenza... non esistono le segreterie politiche, quelle a cui si va a chiedere il favore, quelle che garantiscono posti di lavoro, quelle che ti controllano se hai votato oppure no!!!
L'altro ieri un mio amico mi ha raccontato di essere stato chiamato da un candidato regionale, già  deputato nella passata competizione elettorale; bene, appena si è trovato di fronte quel conoscente, gli sono stati consegnati un po di "santini", chiedendogli di supportare quella sua candidatura,  semplicemente con un sostegno familiare... non più di dieci voti (tanto lo sanno anche loro, che più di questi non si riescono a raccogliere, se non pagandoli quei voto... qualcuno dice a 10 euro ciascuno); a quel punto il mio amico gli ha detto: "però... a me quel presidente non piace..."  ed ecco quindi che il candidato inaspettatamente ha dichiarato: Scusa, tu voti per me... al sottoscritto di quel presidente non gliene può fregar di meno...; tu e i tuoi familiari potete fare come meglio ritenete, per quanto mi riguarda potete votare anche per Cancelleri!!!

Ecco da quanto sopra si capisce tutto!!! Questi sono i nostri politici, gente che si lega alla politica per interessi personali, non possiedono alcun ideologia, nessun concetto di quei necessari fondamenti, provano a sedersi lì... per i 12.000 euro al mese... e basta!!! Avessero almeno il coraggio di dichiararlo, chissà potremmo pure votarli...
Ed allora voglio aggiungere un pensiero personale... 
Il sottoscritto ha avuto nel corso della propria vita una grande capacità, quella d'intuire sin da subito (potrei dire a pelle...) il soggetto con il quale mi stavo confrontando e debbo dire che, ogni qualvolta ho pensato male... il tempo mi ha dato ragione!!!
Ecco, questa sensazione non l'ho avuta per quei pochi minuti avuti a contatto con il Sig. Nello Musumeci...
Infatti, la circostanza che lo ha portato a tornare indietro per comprendere in quale occasione il sottoscritto l'avesse criticato, ha evidenziato quell'esclusivo segnale di persona perbene, educata e non presuntuosa, che soltanto alcune persone corrette possiedono...
Per cui, se non fosse che i voti sono così importanti e che per raggiungerli purtroppo, si ha la necessità a volte di coalizzarsi, sicuramente, se si potesse votare esclusivamente per meriti, Nello Musumeci vincerebbe di gran lunga nei confronti di tutti, in particolare proprio nei confronti di quei suoi colleghi, che oggi lo sostengono (gioco forza...) con quelle proprie liste, anche perché viceversa... avrebbero già perso la competizione contro Cancelleri!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo