Translate

domenica 5 novembre 2017

Oggi si vota!!! E se stanotte si modificano le schede elettorali...???

Sono 4,6 milioni i cittadini chiamati al voto, e di questi s'attendono ai seggi (aperti dalle 8 alle 22) all'incirca la metà... poiché il resto dei cittadini si sa, non andrà a votare!!!
Si rinnovano il Presidente e l'Assemblea, ma la cosa assurda è che a differenza di tutte le votazioni svolte nel nostro paese, qui accade qualcosa di diverso e cioè lo spoglio, inizierà non prima dell'indomani... 
Ora, dopo che tutti sapevano di quanto prevede la legge regionale dal 2012, qualcuno inizia a ipotizzare il rischio che questo procedimento possa favorire brogli, in particolare in alcuni seggi, poco controllati dalle forze dell'ordine...
Il sospetto c'è... e sono in molti ad aver richiesto al Ministero dell’Interno ulteriori rafforzi sui controlli, in particolare su quei seggi periferici...
Al sottoscritto piace voler ricordare quella "furbata" sul meccanismo di voto, riproposta nella fiction "Gomorra", dove con una sola scheda "trafugata", si era riusciti a far eleggere il sindaco voluto!!! 
Ora in molti dicono che sia un errore lasciare le urne chiuse per l'intera notte di domenica e poi non se ne capisce la ragione, certo è giusto che gli scrutinatori dovessero riposare ed allora si poteva prevedere un doppio turno, altri scrutinatori che subentrando a fine votazione, avessero dato inizio allo spoglio elettorale...
Nel giro di poche ore, con i sistemi attuali informatizzati, alle 24.00 eravamo già a conoscenza dei risultati...
Ma quanto sopra accade nei paesi moderni e certamente più democratici!!!
Non nel nostro, dove viene data sempre la possibilità a qualcuno, di poter fare il furbo e godere così di quelle opportunità concesse dalle nostre istituzioni!!!
Qualcuno più fiducioso delle regole di controllo, starà pensando che i brogli non potranno mai avvenire... certamente ha la memoria corta oppure non conosce bene la storia di questo nostro paese: già, dimentica che durante il voto per le amministrative del 2007 a Palermo, il voto venne falsato, così come accertato con sentenza passata in giudicato!!!
La cosa più interessante ora è che, durante le ore di sospensione, tutti i canali s'occuperanno di "exit pool", evidenziando così i numeri di quelle preferenze, che per come si è visto, non corrispondono mai alle preferenza fatte all'interno dell'urna... ma si sa... quelle trasmissioni hanno la funzione di fare programmi inconcludente... come si dice, servono "tanto per parlare"!!!    
Ora, chi è certo di perdere grida a maggiori controlli, in particolare in quelle aree dove c'è la presenza di soggetti "impresentabili" e quindi, dove le organizzazioni criminali, possono avere una maggiore capacità di incunearsi, in quelle falle organizzative o strutturali.
Il candidato del Movimento 5 Stelle lo ha definito "l'ennesimo pasticcio di questo governo", definendo questo voto "un referendum tra un mondo e un altro"!!!
Comunque, una cosa posso anticiparla: sarà una notte piena di fulmini e tempeste!!!
No... non mi riferisco alle votazioni... ma all'allerta meteo, che prevede una decisa e repentina intensificazione dei venti di Scirocco e qualche nube in più rispetto alla tranquillissima giornata odierna. 
Infatti, nel corso della serata, lo scontro tra correnti caldo-umide in risalita dal nord Africa e quelle decisamente più fredde provenienti dal nord Atlantico darà luogo ad un vasto ed intenso sistema temporalesco, che inizierà intorno alle 22-23 nel Trapanese, per proseguire nell'agrigentino e quindi a Palermo, coinvolgendo entro lunedì mattina, tutti i settori dell’Isola.
Si attendono piogge, rovesci diffusi, ingente attività elettrica provocate dai fulmini, forti raffiche di vento, grandinate con un considerevole abbassamento delle temperature. 
Quindi prepariamoci... perché oltre a quelle collere politiche che si andranno man mano ad intensificare all'interno delle segreterie di partito, si avrà modo di udire i rovesci meteorologici, che quantomeno, avranno la capacità di sopprimere molte di quelle urla addolorate!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo