Translate

lunedì 31 dicembre 2018

Pd: "Quello che è mio è mio e quello che è tuo... vedrai, diventerà mio"!!!

Hanno cambiato il Segretario del partito (senza svolgere la benché minima democratica votazione e cioè richiedendo direttamente a ciascun loro iscritto chi avrebbero preferito avere; ma d'altronde si sa... si chiama partito democratico, ma applica quelle stesse metodologie applicate negli anni passati, da alcuni paesi comunisti...
Lo stesso Zingaretti ha peraltro denunciato attacchi ignobili sui social nei suoi confronti - aggiungendo - ho vinto due volte le primarie e sono stato per due volte bersaglio del fuoco amico", come potete vedere... non è cambiato nulla!!!
Ecco quindi il nuovo segretario Matteo Orsini, al posto di quel Maurizio Martina che nel frattempo si era dimesso...
Mi è piaciuta quella lettera di ringraziamento scritta (di rito...), che si concludeva ricordando una frase che un iscritto gli aveva dedicato in uno dei tanti incontri di lavoro, intensi e appassionati: "Noi siamo somma, non divisione.... lo dobbiamo alle donne e agli uomini del Partito Democratico e lo dobbiamo all'Italia".
Mi viene da piangere, non so se debbo commuovermi, minch... ma quante cazzate bisogna sentire!!!
Se soltanto avessero fatto quanto avevano promesso e non hanno realizzato, se quel Sig. Renzi invece di dedicarsi ai propri affari avesse compito quelle politiche di rottamazione che poi non ha saputo mettere in pratica, se invece di salvaguardare le banche ed i propri familiari, avessero pensato ai pensionati e ai lavoratori, invece di sovvenzionare quelle società loro amiche o di colore "rosso", forse... no "sicuramente" il nostro paese non era in queste condizioni!!!
Ma loro dichiarano di essere del Partito democratico, ma forse hanno dimenticato cosa vi era scritto in quel loro statuto o forse chissà non l'hanno mai letto... 
Ed allora mi permetto di pubblicarlo https://www.partitodemocratico.it/gCloud-dispatcher/8ba27336-0187-11e6-8ec0-001b21be4498 così potranno ripassare quanto vi è stato scritto...
"Un partito che promuove la partecipazione politica a tutti, garantendo pari opportunità a tutti e a tutti i livelli... un partito che riconosce e rispetta il pluralismo delle opzioni culturali e delle posizioni politiche al suo interno come parte essenziale della sua vita democratica, e riconosce pari dignità a tutte le condizioni personali, quali il genere, l’età, le convinzioni religiose, le disabilità, l’orientamento sessuale, l’origine etnica".
E poi la parte più interessante... questa andrebbe riletto migliaia di volte a quei suoi iscritti che da quarant'anni siedono lì e non se ne vanno: "Il partito promuove la trasparenza e il ricambio nelle cariche politiche e istituzionali. 
Le candidature e gli incarichi sono regolate dal Codice etico del partito e dalle norme statutarie che, ad ogni livello organizzativo e per ogni ambito istituzionale, rendono gli incarichi contendibili, oltre a fissare un limite al cumulo e al rinnovo dei mandati. Devono attenersi al medesimo Codice etico gli eletti nelle istituzioni iscritti al Partito Democratico in occasione delle nomine o proposte di designazione che ad essi competono, ispirandosi ai criteri del merito e della competenza, rigorosamente accertati"!!! 
Ed infine il programma di partecipazione: Il partito assicura un sistema informativo per la partecipazione basato sulle tecnologie telematiche adeguato a favorire il dibattito interno e a far circolare rapidamente tutte le informazioni necessarie a tale scopo. Il sistema informativo consente ad elettori ed iscritti, tramite l’accesso alla rete internet, di essere informati, di partecipare al dibattito interno e di fare proposte. Il Partito rende liberamente accessibili per questa via tutte le informazioni sulla sua vita interna, ivi compreso il bilancio, e sulle riunioni e le deliberazioni degli organismi dirigenti. 
Dopo aver letto i punti sopra ho pensato: "Ma quando mai..."!!!
Il miglior detto per questo partito (e non solo per questo purtroppo...) è: "Quello che è mio è mio e quello che è tuo è mio...!!!
Ecco quindi che in questi giorni, non potendo governare (o restare in quella "simulata" opposizione, come ai tempi della Dc, successivamente alle spalle del PSi  ed infine sostenendo sottobanco Forza Italia...), si prova a fomentare il popolo... 
Ma quale popolo, lo sanno bene anche loro che una parte di quel loro elettorato si è trasferito in questi anni verso il M5Stelle... 
Provare a scendere in piazza con quei quattro pensionati e istigare attraverso quel loro sindacato di rovesciare a loro dire "democraticamente" questo attuale governo... non mi sembra la metodologia corretta, anzi tutt'altro, assomiglia molto a quella risoluzione di forza, messa in atto a suo tempo da un certo "Hitler" o forse dovrei... nel caso specifico, chiamare in causa un certo signor "Stalin"...
Dimenticano questi attuali deputati del Pd, che l'attuale governo (quello "giallo-verde"), è stato eletto (a differenza dei loro ultimi) in maniera "democratica", proprio dalla maggioranza degli elettori!!!
Ho ascoltato l'altro ieri il segretario Orfini parlare da Piazza Montecitorio, grazie ad un megafono acquistato in qualche bancarella della capitale, talmente scadente... che ogni tre parole non se ne sentiva una!!! 
Ha definito i nostri attuali ministri dei cialtroni affacciati al balcone...  e intervenendo sulla manovra appena approvata, ha dichiarato che questa non abolisce la povertà, ma al contrario aumenta le tasse al terzo settore...
Poi ha parlato di contrastare questo governo ed in particolare, ha preso di mira una delle cariche più alte delle nostre istituzioni, il Presidente della camera dei Deputati, Roberto Fico...
Il Segretario del Pd ha dichiarato che in questo preciso momento vi è come una negazione tra il potere ed i suoi cittadini ed proprio la figura del Presidente Fico, a non assicurare quel ruolo di garanzia alla democrazia, aggiungendo come egli rappresenti il braccio armato di quella linea e di quella scelta politica del suo partito, a scapito di chi dovrebbe viceversa essere garante delle istituzioni, per poter presiedere una carica così importante, come quella posta all'interno del parlamento!!! 
A continuare sempre per il partito democratico, è stato intervistato Emanuele Fiano,  il quale ha dichiarato: "I cittadini in questa legge non sono rappresentati"!!!
Ed infine sempre contro la manovra di governo è stato detto: "Si è calpestata la democrazia parlamentare ed è un fatto grave, bisogna che il presidente Fico ricordi che è suo compito tutelare tutti, non solo alcuni, ma tutti"!!! 
Per concludere su Twitter ha preso la parola (d'altronde non poteva mancare... ) Debora Serracchiani che ha scritto: "In piazza per manifestare contro #lamanovradelladistruzione,  un provvedimento che mette in ginocchio il Paese, che colpisce le categorie più fragili dei cittadini, ed aumenta le tasse e non ha alcuna visione per sviluppo economico dell’Italia... 
Ed infine ecco l'ultimo hastag: #manovracontroilpopolo"!!! 
Scusate, ma non dovrebbe essere a "favore del popolo",??? 
Boh... chi ci capisce all'interno di quel partito è bravo!!! 
Ma d'altro canto perché meravigliarsi...
Se il loro Presidente Orfini ha dichiarato che la democrazia è attualmente a rischio e che bisogna mettere in conto anche un eventuale "scontro"...
Altro che attendere l'estradizione dal Brasile del terrorista Cesare Batista, qui la nuova recrudescenza non è provocata da gruppi estremisti o da moderni sovversivi, qui sono i nostri stessi parlamentari ad inasprire le tensioni sociali già  fortemente a rischio (a causa di quei loro precedenti governi...), minacciando inoltre con quelle loro forti dichiarazioni, non solo la stabilità sociale, ma bensì il rischio di alimentare quanto già accaduto nel nostro paese negli anni 70', che come ricorderete ha portato al terrorismo nero e alle brigate rosse!!!
Sarebbe meglio quindi che taluni nostri parlamentari riflettessero prima di parlare, stessero più attenti nel pronunciare in piazza certe frasi pericolose,  perché se dovessero riacutizzarsi in questo paese le violenze del passato potrebbero pentirsi, perché sarebbero i primi responsabili da incolpare e a cui far pagare le conseguenze!!!
Conoscendo bene la storia dei miei connazionali e sapendo bene quanti voltagabbana vi sono tra essi, forse è meglio ricordarsi quanto accaduto non tanto lontano da loro, già proprio in una piazza sempre lì di Roma...
   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo