Translate

giovedì 14 febbraio 2019

Terremoto a Palazzo D'Orleans...

C'è stato per un momento la possibilità di un terremoto a Palazzo d’Orleans, nella sede della presidenza della regione, ma sembra che alla fine tutto sia rientrato... 
Il presidente Musumeci stamani aveva convocato d’urgenza la Giunta regionale per annunciare all'esecutivo le sue possibili dimissioni...
Lo spettro delle dimissioni, che manderebbero ovviamente a casa tutti i 70 inquilini dell'Ars, serve più da spauracchio per i soliti franchi tiratori che stanno provando a trasformare la Finanziaria, in qualcosa che punti ad ottenere come sempre, il massimo di vantaggi personali...
Tra le cose che hanno fatto irritare il presidente, la bocciatura dell’art.7, che avrebbe consentito alla Regione di spalmare su 30 anni il debito della Sicilia con lo Stato... eppure il governo è andato sotto, grazie per l'appunto del voto segreto e dei franchi tiratori.
Ecco perché è trapelata l’ipotesi di dimissioni, insieme alle soluzioni alternative che passano da rimpasti in giunta, esercizio provvisorio fino a fine marzo e vertici di riconciliazione con la maggioranza.
In maniera irritata ha giustamente espresso il proprio disappunto il Governatore contro il voto segreto, da sempre stata utilizzato quale ricatto: “Il voto segreto si deve abolire, chi vuole bocciare le norme ci metta la faccia”!!!
Stranamente l’abolizione del voto segreto era tra le priorità del 2017, ma a quanto pare la norma si è persa per strada... chissà per quale motivo...
la verità è che tutti vogliono qualcosa e chi non l'ottiene inizia a scalciare, in particolare ora che siamo giunti alla vigilia delle Europee.
In particolare a chiedere le dimissioni del presidente sembra sia stato ieri il capogruppo del Pd, mentre il capogruppo del M5S, aveva aggiunto: "o si libera dalle zavorre che lo frenano e scrive assieme a noi quattro riforme per salvare la Sicilia o vada a casa"!!!
Ciò che impressiona maggiormente è che nessuno di loro si preoccupi della situazione di default che sta vivendo la nostra regione, con un esercizio provvisorio scaduto già a fine gennaio, e con una legge di stabilità bloccata ieri sera dall'Assemblea... già, a bloccare la norma sul disavanzo sono stati proprio sei franchi tiratori della maggioranza di centrodestra!!!
“La gente si fida di me, non posso perderci la faccia”, ha ribadito il governatore... 
Di nuovo comunque non vi nulla: "da un lato ci sono gli assessori che non convincono o che non vengono accettati dalla coalizione e dall'altro ci sono i gruppi che non si sentono rappresentati".
E' dire che l'avevo anticipato in un mio post, sì... aveva un titolo perfetto per l'attuale occasione: "Aggiungi un posto a tavola, che c'è un amico in più": http://nicola-costanzo.blogspot.com/2017/10/aggiungi-un-posto-tavola-che-ce-un.html come dicevo sopra, nulla di nuovo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo