Translate

venerdì 22 febbraio 2019

Ma la politica in Sicilia, da chi è decisa???

Una mail stamani è stato inviata alla mia persona, in risposta all'articolo pubblicato su "Live Sicilia" - link:https://m.livesicilia.it/2019/02/21/dalla-giunta-al-sottogoverno-il-gran-ritorno-di-lombardo_1037640/ intitolato: "Dalla giunta al sottogoverno, il gran ritorno di Lombardo - L'ascendente dell'ex governatore sul governo. E ora, con le Europee alle porte, torna anche il blog",  chiedendomi di poterla condividere nel mio blog...
Caro Nicola,  
con un largo sorriso Raffaele Lombardo in questo articolo spiega chiaramente che candiderà i suoi uomini autonomisti nella lista di "FDI", il partito nazionalista della "Patriota" Giorgia Meloni...
Dispone già di ruoli importanti per i suoi nella sanità e nelle partecipate del comune etneo. 
Addirittura è del suo partito, il presidente del consiglio comunale di Catania, insieme ad altri consiglieri.
E sono altresì suoi, i vari Assessori che il nostro Sindaco gli ha concesso per ringraziarlo del sostegno. 
Addirittura colloca il suo migliore uomo (e delfino preferito) Scavone, quale Assessore Regionale alla Famiglia. 
E cosi quando tutti pensavano si fosse ritirato a vita privata, (la sottoscritta certamente no...), eccolo di nuovo lì, padrone (quasi) e regista della politica Siciliana. 
Ottima prestazione, senza dubbio da grande fuoriclasse, ma stavolta cosa faranno i "siciliani", subiranno nuovamente quel "potere" che hanno già conosciuto, ricordandolo non certo come uno dei periodi più felici per la nostra Sicilia? 
La politica si sa... è fatta di numeri ed il popolo ha il suo immenso potere nella forza del proprio voto!!!
Sì... dovrebbe bastare non votarlo e con lui quel partito "Fratelli d'Italia" che lo accoglie "celatamente" nella sua lista. 
Altro discorso è rivolto a chi per Lui tesse le "tele" ed i trabocchetti per quegli ignari elettori, mettendo su discorsi di falsa etica politica, e snocciolando consigli elettorali per quella loro "amata" regione, che verrebbe condannata per sempre agli inferi dell'inferno. 
Miei cari "siciliani", non accettate caramelle per poi ritornare ai crampi della fame. 
La Sicilia sta vivendo un magico momento di rinascita, opponete resistenza con tutte le vostre forze, per il bene vostro e dei vostri figli!!!
Non piegate la schiena e non fatevi prendere in giro ancora una volta. 
Cercate di ricordare quando proprio alla Regione, abbiamo avuto i governi di Lombardo e Crocetta, non possiamo tornare nuovamente a quel buio!!!
Oggi c'è il Governo di Nello Musumeci ed è evidente a molti la differenza, la voglia di fare e la concretezza...
Bisogna far sì di dare il proprio sostegno a questo nuovo governo, per liberare completamente le mani al Presidente Musumeci e dare spazio a quegli uomini e donne che desiderano davvero fare qualcosa per questa loro terra... la Sicilia!!! 
NON VOTATELI E NON VOTATE FRATELLI D'ITALIA... perché se lo farete è come votare Raffaele Lombardo e i suoi uomini!!!
Quanto sopra riportato sembra trovare conferma in un altro post che ho letto nei giorni scorsi... (mi scuso con la redazione e il suo autore,ma non ricordo il sito web...) nel quale si scriveva: Raffaele Lombardo, indiscusso, ma meno evidente leader dei centristi, ha deciso di dare spazio ad Antonio Scavone, da sempre un suo fedelissimo, con un curriculum di tutto rispetto... e tornato da Roma, alla fine della scorsa legislatura, è stato temporaneamente messo in panchina, ma adesso scalpita dopo che ha avuto l'ok dell’ex presidente della Regione... 
Ma c’è da aspettare... Musumeci, infatti, pare che non sia favorevole ad un solo avvicendamento, perché anche altri alleati vorrebbero effettuare un turn over, collegato o meno alle prossime elezioni europee, per nuovi “ragion di Stato” interne. 
Il fondatore di #diventeràbellissima, tra l’altro, ha anche problemi interni: i suoi principali riferimenti interni gli tirano la giacchetta, chi verso la Lega, chi verso Fratelli d’Italia e altri ancora, auspicano un riavvicinamento a Forza Italia del redivivo Berlusconi, operazione sollecitata e auspicata da Gianfranco Micciché, pronto a concedere in cambio un minor pressing sull'alleato-avversario con il quale, da sempre, il feeling non è stato mai eccezionale e che ha commentato: “Ben venga l’intesa tra il presidente della Liguria Toti e il presidente della Regione siciliana"... la loro alleanza sarà un arricchimento che renderà più forte il centrodestra che unito in Sicilia vale il 50 per cento, ovvero quanto un partito del 5 per cento a livello nazionale”!!!
Il movimento di Nello Musumeci deciderà il suo futuro, nel corso del congresso regionale che si terrà domenica prossima all'Hotel Sheraton di Catania...
Lascio a ciascuno di voi, le opportune riflessioni...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo