Translate

venerdì 8 febbraio 2019

Altro che giuramento d'Ippocrate: "Catania, l'unico interesse non era il paziente... ma i profitti della casa di cura"!!!

Incredibile come anche in una Casa di cura, accadano situazioni come quella appena emersa grazie ai 
carabinieri del Nas di Catania, che hanno eseguito un'ordinanza del Gip di Catania...
Sono coinvolti gli amministratori della struttura " Di Stefano Velona ", il direttore sanitario e tre sanitari...
Se volete leggere la vicenda vi consiglio il link di catania Today : http://www.cataniatoday.it/cronaca/casa-di-cura-di-stefano-velona-procura-carabinieri-inchiesta-.html dove viene raccontata la denuncia di un paziente ospite di quella clinica... 
A leggere quanto accaduto si resta senza parole, perché ciò che emerge è che il bene del paziente viene dopo i profitti realizzati, non solo attraverso i rimborsi del Servizio Sanitario Nazionale, massimizzando così al massimo il tornaconto per quella struttura, ma bensì richiedendo ai pazienti un ulteriore pagamento di 80 euro, trasformando di fatto un esame gratuito in una prestazione privata...
Ora sono state sequestrate all'incirca 4000 cartelle cliniche e dai controlli sono emerse migliaia di attestazioni false rese dai sanitari in sede di dimissione del paziente, aventi come oggetto l’effettuazione di esami...  ovviamente mai svolti!!!
Da una ulteriore verifica sui documenti ci si è accorti - attraverso una consulenza grafologica - che era stata falsificata anche la firma del paziente...
Gli indagati ora sono stati denunciati per il delitto di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe ai danni dello Stato, abusi d’ufficio e falsi in atto pubblico, mentre alla casa di cura, è stata riconosciuta la responsabilità amministrativa dell’ente. 
Per gli Amministratori della clinica è stata disposta la misura interdittiva del divieto di esercitare uffici direttivi di persone giuridiche ed imprese per la durata di 12 mesi, mentre per il direttore sanitario e per i tre sanitari è stata disposta la misura interdittiva della sospensione dall'esercizio del pubblico servizio di medico. 
Come sempre in questi casi... è stata disposta la misura cautelare reale del sequestro preventivo del denaro, dei beni e delle disponibilità finanziarie e delle altre utilità riconducibili agli indagati ed all'ente stesso. 
Infine, nei confronti della casa di cura è stata disposta la sospensione per la durata di un anno dell’autorizzazione regionale all'attività ambulatoriale e dell’accreditamento istituzionale presso il Servizio Sanitario Nazionale.
Diceva bene Antoine Furtière:  Un medico è un uomo che viene pagato per raccontare delle fandonie nella camera del malato, sino a quando la natura non l'abbia guarito o i rimedi non l'abbiano ucciso!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo