Translate

domenica 11 agosto 2019

Non si può lasciare il Paese in mano a della gente del genere solo perché crede che senza di loro non sopravviveremmo!!!

E continuando... "Dobbiamo fare dei cambiamenti? Facciamoli subito, altro che elezioni, salviamo il Paese dal restyling in grigio-verde dell'establishment che lo sta avvolgendo. Come un serpente che cambia la pelle... lasciamoci quindi alle spalle psiconani, ballerine e ministri propaganda a galleggiare come orridi conglomerati di plastica nei mari: per loro quella è vita, una gran vita, per noi soltanto sporcizia non biodegradabile".
Con queste parole uno dei fondatori del M5Stelle, Beppe Grillo è tornato nuovamente in campo!!!
A dargli manforte, l'avvertimento del Presidente Fico: "I Presidenti di Camera e Senato convocano le Camere... nessun altro e inoltre, grazie ai poteri sanciti dalla Costituzione, il Presidente della Repubblica è il solo che può sciogliere le Camere e convocare le elezioni anticipate, nessun altro"!!!
Ed infine l'ex Presidente del Consiglio, Matteo Renzi che in serata ha dichiarato: “Folle votare subito; governo istituzionale, taglio dei parlamentari e quindi il referendum”!!!
Naturalmente non sono mancate le repliche del ministro degli interni, attualmente impegnato con il suo "Beach Tour"; oggi ad esempio è dalle mie parti.... Taormina, ma differenza di quanto (forse) avrei fatto slo pochi giorni fa e cioè, andare ad ascoltare quanto aveva da dire, sì... ora, dopo quella sua "nisciuta i funnicu" mi staro tranquillamente in spiaggia a godermi la meravigliosa la brezza marina... e lascerò quelle "minchiate" a quei quattro suoi lacchè, posti lì tutti sul palco o in prima fila, "emozionati" da quelle inutili e sterili frasi ripetute, la maggior parte di esse scritte da qualche leghista senza alcun senso, in particolare quando si suole insistere sul "bene degli italiani!!! 
Ma per favore chi gli crede più... d'altronde a dimostrazione di quanto appena detto, sia in Basilicata che in Calabria, non sono mancati i fischi e le contestazioni, perché a differenza di ciò che egli realmente pensava, gli italiani non sono fessi...
Quando dice:"Sento Grillo e Renzi e inorridisco al pensiero di un governo tra loro. Siamo seri, l'Italia ha bisogno di certezze, fermezza, chiarezza e tanti sì"!!!
"Si"... proprio l'opposto di quello che ha fatto, tanto d'aver staccato la presa nel momento decisivo delle riforme per il paese... a cominciare dal taglio dei parlamentari!!!
Ma poi vorrei sapere a quale "si" fa riferimento??? Alla Tav ad esempio, la Lega al Senato non ha forse avuto approvata la mozione o mi sbaglio... 
Certo non grazie al M5stelle... ma ha ottenuto il sostegno del Pd e del centrodestra, ma era pur sempre quanto voleva; peraltro sappiamo bene tutti come quest'opera presenti più costi che benefici, ma soprattutto di come avrà nei prossimi anni una grave ripercussioni sulla salute dei cittadini di quelle aree a causa della forte presenza d'amianto nel sottosuolo... ma tanto chi se ne fotte, sono sempre gli altri a morire...
Comunque una cosa giusta è stata detta dal  ministro degli interni: "Chi governa in Italia lo decidono gli italiani"!!!
E difatti vedrà che a differenza dei programmi "folli" che si è immaginato insieme ai propri amici leghisti, vedrà ad iniziare dalla Sicilia, resterà - per come avevo scritto lo scorso anno in un mio post http://nicola-costanzo.blogspot.com/2018/12/segretario-matteo-salvini-ho.html - con le sole mosche nella mano!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo