Translate

giovedì 30 luglio 2020

Che Paese ingrato: costringere il tenore Bocelli a scusarsi...

Questo nostro Paese è veramente incredibile... 
Dopo che il nostro tenore è stato nei mesi scorsi in prima linea nella battaglia contro questa pandemia "Covid-19" (tra l'altro va ricordato come proprio egli si fosse ammalato...) attraverso quella sua fondazione "ABFoundation", promuovendo sin da subito una raccolta di fondi per quanti sono in prima linea, ecco che a differenza di tutti coloro che parlano soltanto e non hanno fatto nulla, neppure inviare 2 euro ad una qualunque associazione medica a sostegno di quanti sono lì per salvare vite nel mondo, ecco che per una innocua dichiarazione - “Ho cercato di analizzare la realtà e mi sono reso conto che le cose non erano così come ci venivano raccontate. I primi confronti li ho avuti in casa esprimendo qualche dubbio ma sono stato fustigato, i primi ad attaccarmi sono stati i miei figli, ma mentre il tempo passava, io conosco un sacco di gente, ma non ho mai conosciuto nessuno che fosse andato in terapia intensiva, quindi perché questa gravità?”. Ed infine...“Mi sono sentito umiliato e offeso come cittadino quando mi è stato vietato di uscire di casa. Devo anche confessare, e lo faccio qui pubblicamente, di aver anche in certi casi disobbedito volontariamente a questo divieto. Non mi sembrava giusto né salutare. Ho una certa età e ho bisogno di sole e di vitamina D” - si è scatenato il putiferio!!!
E si... perché in questo paese di pecore, se non ti accodi come fanno tutti (o a quanto riportano la maggior parte dei cittadini che poi sono gli stessi soggetti che riportano per filo e per segno le parole di quei loro referenti politici), ecco che diventi immediatamente il "nemico pubblico 1"!!!
Infatti, se ci si dimostra ribelle o per meglio dire, se si vuole esprimere la propria opinione non conformata a quel pensiero generalizzato, ecco che improvvisamente - in particolare se si rappresenta un'immagine pubblica - si finisce per essere attaccati e per la maggior parte delle volte, si è costretti a chiedere "ingiustamente" scusa...
Ed è quanto accaduto al nostro tenore Bocelli, che per le dichiarazioni di cui sopra e per aver partecipato a un convegno "negazionista" al Senato con alcuni esperti, tra medici, professori, giornalisti ed anche politici tra cui il leader della Lega Matteo Salvini!!!
E' successo - come dice mia figlia Alessia: "il panico"!!!
Un casino... attacchi giunti da tutte le parti, in particolare dai social, tanto che il tenore per evitare di ampliare questa assurda diatriba (da gran signore qual è), ha preferito scusarsi con un video su un noto social network: "Da sempre mi sono speso per combattere la sofferenza e l’ho fatto anche recentemente con l’avvento di questa sciagurata pandemia, come molti sanno. Perciò se il mio intervento al Senato ha generato sofferenza, di questo io chiedo sinceramente scusa, perché proprio non era nelle mie intenzioni. Così come nelle mie intenzioni non era di offendere chi dal Covid è stato colpito"...
Continuando... "Del resto, come sapete - ha affermato il tenore - la mia famiglia non è stata risparmiata dal virus: siamo stati tutti quanti contagiati e tutti abbiamo temuto il peggio; perché nessuno può conoscere l’andamento di una malattia come questa, che è ancora oggi sconosciuta. Lo scopo del mio intervento al Senato era quello di sperare in un prossimo futuro in cui i bambini soprattutto, possano ritrovare la normalità, possano sperare di vivere 'da bambini', giocando tra loro, abbracciandosi, come devono fare i bambini per poter crescere sani e sereni. Questo solo era il senso del mio intervento e a tutti quelli che a causa del modo in cui mi sono espresso – sicuramente non il più felice – e dalle mie parole hanno trovato ragioni per sentirsi offesi o hanno sofferto per quello che ho detto, a loro chiedo sinceramente scusa, perché le mie intenzioni erano tutt'altre, erano esattamente il contrario".
Assurdo... già leggendo quanto sopra, mi è venuto in mente la scelta compiuta tanti anni fa da una delle nostre migliori artiste, "Mina", che per l'appunto decise di abbandonare questo nostro paese per trasferirsi in Svizzera - soltanto perché ebbe la pessima idea di innamorarsi di Corrado Pani; già... lei 22enne e lui 26enne separato dalla collega Renata Monteduro...
Cosa dire... un grande amore vissuto in un Paese il nostro che - oggi come allora - criticava tutto e tutti!!!
Infatti, a quel tempo non si accettava la storia e soprattutto non veniva riconosciuto dai molti "puritani" il divorzio (mentre oggi viceversa non accettano il libero pensiero del nostro tenore...) e così, si diede vita ad un immane scandalo, circostanza questa che venne ancor più amplificata dal fatto che di lì a poco Mina rimase incinta di Massimiliano... (tra l'altro ancora oggi, suo arrangiatore e produttore di fiducia)!!!
Cosa dire un comportamento riprovevole allora ed una vergogna oggi: ritengo infatti che quella allora sia stata la scelta più giusta: già, andare via da questo ingrato Paese e soprattutto... non farci più ritorno!!!
Chissà se forse - leggendo questa mia nota - anche il nostro caro tenore Bocelli, non faccia giustamente altrettanto... 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo