Ecco l'ultimo allarme riferito sull’altezza massima del ponte rispetto al livello del mare, ma non è quel quel ponte non lo si vuole realizzare per i troppi interessi economici che genera quotidianamente???
Ho letto altresì in un post parlare d'incidenti negli anni di navi transitanti che sono andate ad impattare sui cavi elettrici presenti sullo stretto che collegano Calabria a Sicilia...
Certo, c'è poi chi replica - dopo aver lavorato su quei piloni per 40 anni - che mai nave ha toccato quei cavi elettrici, aggiungendo: sarebbe stato un disastro!!!
Peraltro vi è anche chi in maniera professionale spiega come l'altezza dell'impalcato, in condizioni normali di esercizio, è previsto in 76 metri s.l.m. e quindi i 65 metri (ultimamente riportati...), sono da attribuirsi esclusivamente al franco minimo navigabile e cioè all'abbassamento massimo che subisce l'impalcato quando è al massimo del carico e che, secondo quanto previsto dalle normative internazionali, non deve mai essere inferiore a 65 metri, motivo per cui, le più grandi navi attualmente in circolazioni nei mari di tutto il mondo, ci passerebbero alla grande...
Cosa dire, tra questi due schieramenti non si troverà mai un accordo e forse dopotutto è meglio lasciare le cose per come stanno, d'altronde... se Dio ha preferito tenere la Sicilia staccata dall'Italia, chissà, forse una ragione c'è!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.