Si dice che la musica - intesa come espressione del mondo - è una lingua universale al massimo grado, e la sua universalità sta all'universalità dei concetti, più o meno, come i concetti stanno alle singole cose...
Il testo che desidero riproporvi è del 1996, appartiene al gruppo Elio e le storie tese... e sono passati parecchi anni d'allora, eppure quelle parole sono tutt'ora attuali!!!
In particolare quando dice "Italia sì, Italia no"... quando si fa cioè riferimento alle contraddizioni di una nazione divisa, ad un popolo che ormai non crede più alle istituzioni o alla politica, che deve fare i conti con una democrazia corrotta e con una mancanza di ideali e di valori, soffocati da troppo tempo, da una economia globale che impone al nostro paese, regole e diktat...
Già... siamo un paese senza alcuna speranza, governato da personaggi incapaci e di cui molti ahimè "impresentabili"... sotto tutti i punti di vista!!!
Siamo come quella terra lì... dei "cachi".
Com'é che diceva...??? Ah... sì...
Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).
Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com
Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.