Translate

lunedì 28 maggio 2018

Era già tutto previsto...

Diceva la canzone di Cocciante: "Era già tutto previsto, anche l'uomo che sceglievi..." 
L'avevo anticipato l'8 maggio... con il post sul "Governo Bis" e difatti, oggi sta accadendo quanto avevo scritto: http://nicola-costanzo.blogspot.it/2018/05/altro-che-voto-fotocopia-qui-si-rischia.html 
Con la decisione presa, Mattarella ha fatto capire a tutti gli italiani, che votare in questo nostro paese, non serve a un cazzo, perché tanto decidono sempre loro!!!
Noi contiamo come il due di coppe, quando giochiamo a briscola!!!
D'altronde, egli certamente si rifà a quanto diceva il caro familiare di nome Tancredi: "Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi!!! 
D'altronde non bisogna dimenticare che Egli di fatto, incarna quello spirito siciliano di quella sua ex Democrazia Cristiana, la stessa dalla quale provenivano politicamente i suoi familiari, che aveva come motto: "Tutto deve cambiare affinché resti come prima!!!
Ora proveranno a fare il Governo "Cottarelli"... l'ennesimo governo non votato dagli italiani, dopo quelli precedenti di Monti, Letta, Renzi e per ultimo Gentiloni!!!
potremmo definirlo l'ennesimo "COLPO DI STATO PERMANENTE" perché di questo parliamo, un ribaltamento di governo che non si realizza come in quei tradizionali colpi di Stato del passato, ma alla fine, ne produce i medesimi risultati!!!
Ma davanti a ciò mi chiedo, dove sono i cittadini??? Come si può far passare una situazione così grave senza prendere gli adeguati provvedimenti ??? Non si comprende o si fa finta di comprendere, che è stata colpita la nostra democrazia??? Hanno espressamente violentato la nostra Costituzione...
Se quanto sopra fosse successo a Parigi, Berlino, Londra, Vienna o Madrid... state certi che a quest'ora sarebbero scesi tutti in piazza... ma qui da noi, come sempre, non accade nulla... già, come si spiega???
E' logico che non si voleva il cambiamento, ciascuno è ben seduto in quelle poltrone a non fare un cazzo e percepire quelle interessanti indennità e pensavate che avrebbero permesso un governo che appena insediatosi, avrebbe fatto di tutto per toglierle???
Mattarella adesso spera di raccogliere quei voti (indiff...) di quei suoi amici, Renzi, Berlusconi & Co., a cui si sommeranno sicuramente quelli del gruppo LeU, centristi dagli scudi crociati e voti sparpagliati un po' qua e un po là... 
Certo per fare il governo non bastano, d'altronde in quel palazzo, quei vecchi decrepiti... la somma riescono ancora a farla, ma sperano come sempre, di raccogliere quei voto mancanti tra possibili "traditori e voltagabbana", d'altronde questa è una politica che "LORO" (1&2) conoscono alla perfezione... peraltro come dimenticare, quanto già accaduto alcuni anni fa, con quei 6 senatori "acquistati" dal leader di quel partito di centrodestra???
Oggi, non solo mi vergogno di dover essere rappresentato da questi individui, ma soprattutto mi sento indignato come cittadino italiano!!!
Per concludere, esprimo questa mia attuale sofferenza, riprendendo il testo di quella canzone iniziale: "Non ho saputo prevedere, solo che però adesso io... vorrei morire"!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo