Translate

venerdì 4 maggio 2018

Renzi è orgoglioso!!! Chissà... forse delle truffe compiute dal suo governo a danno di noi cittadini???

Renzi: "Orgoglioso di aver evitato l'accordo col M5Stelle"!!!
Poi si è rivolto ai militanti: "Sono qui soltanto per dirvi grazie... perché in questa campagna elettorale hanno fatto di tutto per farci vergognare del Pd, e lo hanno fatto anche in modo barbaro e violento, ma noi siamo orgogliosi di essere il Pd e di quello che abbiamo fatto: Abbiamo fatto ripartire l'Italia, no alla politica della paura"!!!
Poi ha cominciato a sparare dei numeri fantastici sull'aumento del Pil, sui consumi, sull'export e sugli investimenti in macchinari e trasporti... aggiungendo: "Questi dati, sono i dati ufficiali. Nessuno può smentirli".
Il sottoscritto nel 96', realizzò a Omegna (in provincia di Verbania), un "Centro Igiene Mentale" per l'Asl; credevo servisse per aiutare quanti avessero gravi patologie... ma noto purtroppo che. ancora oggi, qualcuno a quel appello non si è presentato...
Contrariamente a quanto da egli riportato, proprio questa mattina, mentre ero in auto, ascoltavo RadioRai; si discuteva di come la nostra nazione fosse ultima per crescita, pari con la Gran Bretagna...
Ed allora, per avere conferma su quanto avevo ascoltato, sono andato pochi minuti fa sul web, alla ricerca di wuella notizia riportata in radio... ed eccola: "Italia ultima per la crescita con Londra: il pil sale un punto in meno della media. E sforzi strutturali pari a zero”!!!
Come??? Ma forse non ho compreso bene le parole del nostro ex Presidente del Consiglio... non diceva: "Questi sono i dati ufficiali. Nessuno può smentirli"!!!
Cazz... la smentita a quelle dichiarazioni è arrivata immediatamente, sì dall'Ue!!!
Secondo i dati riportati, abbiamo la crescita più bassa tra i 28 Paesi dell'Ue, solo +1,2% nel 2019, dopo il +1,5% previsto per il 2018; siamo a pari merito con il Regno Unito, ma loro a differenza nostra, sono alle prese con le trattative della Brexit.
Per quanto concerne la crescita "strutturale"... bene, anzi male, è pari a "zero“, a fronte di un aggiustamento dello 0,3% del Pil chiesto da Bruxelles.
Le previsioni economiche di primavera della Commissione europea attestano che: l’economia italiana arranca, rimanendo fanalino di coda d’Europa!!! 
Avevo scritto alcuni giorni fa su quella telefonata del compagno di classe che lo aveva definiva "Il Bomba" ( per quanto da giovane le sparasse grosse...), ma qui altro che bomba, le "minchiate" riportate sono... termonucleari, !!!
Che deve farci in confronto Kim Jong-un...
Già, il Presidente della Corea del Nord, a differenza di questo nostro ex presidente, ha dimostrato possedere una lungimiranza ed una capacità diplomatica internazionale, che il nostro... non sa neppure cosa sia.
D'altronde, mentre Kim Jong-un, viaggerà a breve ad Oslo (Norvegia) insieme al Presidente USA, Donald Trump, per ricevere il Premio Nobel per la pace (una proposta espressa dal presidente della Corea del Sud, Moon Jae-in...), di contro, il nostro ex presidente del consiglio, viaggerà dalla "propria" segreteria di Via del Nazzareno verso Piazza del Quirinale, per promuovere una "guerra", sì... tra quei due partiti contendenti e certamente (a differenza di quel suo Pd...) vincitori!!!
Ma d'altro canto, come ha riportato nella giornata di ieri: Egli è orgoglioso...!!!
Di cosa non si sa... peccato che in quel Partito democratico, ma di più, all'interno di una parte di magistratura ancora "libera e indipendente", non si voglia dare lettura, su quanto semplicemente riportato in due bellissimi libri, che qui mi permetto di allegare per loro conoscenza...
Speriamo che la giustizia riesca presto a compiere quanto la politica ed alcuni suoi iscritti, non sono riusciti finora a fare!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo