Translate

giovedì 14 novembre 2019

ARS: è tempo di metterci la faccia, il nome... e un voto!!!

E dopo la porcata all'Ars sul piano rifiuti - a seguito dell'amaro sfogo del Presidente Musumeci - finalmente si pensa a correggere la norma sul voto segreto...
I signori onorevoli regionali non potranno così più nascondersi e soprattutto tradire il proprio elettorato.
Un voto... un nome, finalmente sarà visibile chi rema contro la legalità in questa nostra regione!!!
Una vera e propria imboscata quella sull'art. 1 della riforma dei rifiuti, già perché a tradire il governatore Nello Musumeci, è stato proprio il fuoco amico...
D'altronde quello del voto segreto è un vero schifo, ci si cela dietro quel segreto per non manifestare la propria posizione, cosa dire, i soliti ricatti d'aula fatti dai partiti per condizionare i governi...
Ora come sempre accade in queste circostanze, iniziano i colloqui, si prova di trovare punti d’incontro, si ricatta per ricevere in cambio qualche altra riforma e dire che la nostra isola è l'unica a livello regionale a mantenere questo cosiddetto "segreto"!!!
La verità è che manca a taluni deputati, il necessario coraggio di esprimere il proprio voto, sia a favore che in dissenso...
In particolare su questa legge sui "rifiuti" che come ben sappiamo, rappresenta un settore solitamente posto sotto il controllo della criminalità organizzata e forse chissà se non sia questo il vero motivo che spinge molti di quei deputati a nascondersi dietro il voto segreto...
Già sembra che questi abbiano desiderio di manifestare esclusivamente comportamenti (mi viene da sorridere per l'analogia...) di "rifiuto"!!!
Sì... di affrontare eventuali pericoli esterni derivanti da proprie scelte responsabili, manifestate però quest'ultime da atteggiamenti di codardia???
Difatti sono in molti ad aver evidenziato nella seduta, mancanza di coraggio, il non metterci la faccia, insieme ovviamente al proprio nome e cognome!!!
Dopo ventinove sedute di Commissione, dopo un anno dalla presentazione del disegno di legge sulla riforma da parte del governo, dopo un lavoro immane e stancante, beh... una parte di quell'Assemblea regionale - la peggiore - ha deciso di bloccare tutto!!!
Ovviamente per quanto sopra accaduto, una parte di quella criminalità organizzata responsabile del business derivante dalla gestione dei rifiuti: sentitamente ringrazia!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo