Translate

giovedì 20 agosto 2020

Gioele: già... un mistero, sia la distanza del ritrovamento che le ricerche compiute in maniera certamente superficiali!!!


Mi dispiace aprire il mio post con questo titolo, ma... man mano che passavano i giorni ho iniziato a pensare che di quel bimbo si sarebbe ritrovato poco o nulla e difatti così è stato!!!
Prima di iniziare a parlare delle ricerche compiute - come hanno dichiarato i parenti delle vittime - in maniera "fallimentari" (e d'altronde come dargli torto...), ciò che mi ha incuriosito sin da subito e la distanza tra il luogo dell'incidente in località "Galleria Pizzo Turda " e la zona del ritrovamento in località "Contrada Buzza"... 
Se osservate le immagini in allegato, potrete vedere come dal luogo dell'incidente prima della galleria, alla zona del ritrovamento, vi siano in linea d'aria quasi un km e mezzo... tenendo conto che il sottoscritto - non conoscendo il punto preciso indicato del ritrovamento - ha valutato quell'area (indicata anche su molti siti web ) riducendone la distanza, in quanto, se osservate... potrete vedere che non tutta la zona è ricoperta dalla vegetazione e quindi ho indicato quello che  poteva rappresentare il posto più probabile del ritrovamento, in quanto un area fitta composta da arbusti e verde (peraltro se osservate intorno, vedrete superfici pianeggianti e coltivate, ecco perché ho puntato quell'area boschiva, per giustificare tra l'altro le difficili ricerche di quei giorni da parte degli uomini specializzati... 
Per cui, è bastato un semplice sguardo alle mappe riprodotte in 3D dal sottoscritto (grazie al software di google maps), per poter tracciare una linea immaginaria che mi ha dato quale risultato: 1,45 Km!!!
Una tratto certamente assurdo, perché viene spontaneo chiedersi: ma come hanno fatto quei ritrovamenti a percorrere tutta quella distanza??? 
D'altronde, se supponessimo che qualche animale selvatico avesse ritrovato sua madre prima e quel corpicino dopo, mi chiedo... come mai abbia deciso di trasportarlo per così tanti metri???
Non ho mai visto un solo documentario naturalista in cui il predatore trasporti così distante la propria preda; già... solitamente quest'ultima viene "divorata" sul luogo ed allora vorrei comprendere questo mistero... 
E comunque... dal 3 Agosto non è possibile far passare 16 giorni per ritrovare un corpo, pur comprendendo tutte le difficoltà per coprire a piedi la superficie interessata, non certo semplice come impresa, anche se va ricordato come quel volontario ci sia stato un giorno per trovare i resti... 
Come dico sempre, qualcosa in questo nostro Paese no va... e quanto accaduto ne è l'esempio!!!
Già... fintanto che i nostri operatori del territorio, controllori, forze dell'ordine e dirigenti vari, utilizzano quella loro professione per ricevere un compenso mensile... senza mai chiedersi se con il proprio operato l'abbiano meritato o meno, ed ancora, se quanto compiuto è fatto per propaganda personale, ecco che mi viene spontaneo affermare che, se quei soggetti, fossero meno portati a quel loro dovere di sottoposti (mi riferisco a quel banale e genuflesso "sissignore") e si dedicassero a modello "Serpico" a compiere quanto di loro competenza in maniera quasi indipendente, baypassando quei loro stessi superiori, solitamente inadatti e posti lì in quanto "raccomandati", ecco forse avremmo sicuramente da quel sistema ancor più professionalità... 
Difatti... condivido pienamente quanto dice il padre di Gioele ( Daniele Mondello) sui social: "Non discuto i modi .-  questo video me l'hanno mandato e non so cosa pensare. Lo stavano cercando così a mio figlio?"
Il filmato postato su Fb sembra mostrare un cameraman che riprende il cammino di un militare - forse per realizzare probabilmente il classico "video di servizio" per qualche telegiornale o per una trasmissione televisiva....
Il sottoscritto ritiene che vi siano state delle falle enormi in quelle ricerche ma non solo, ritiene che gli approfondimenti sulle cause dell'incidente e sui soggetti di quel furgone posti all'inizio della galleria - che per l'appunto avevano visto quella donna con il bambino allontanarsi, tra l'altro senza provare a fermarla (in tutti i modi possibili...) - siano stati adeguate, poi... su quegli individui presenti, vorrei aggiungere alcune parole feroci!!!
Ma d'altronde essi rappresentano perfettamente questo nostro Paese, dove ciascuno s'interessa soltanto dei propri cazz... e non pensa mai a fare il proprio dovere o quantomeno a compiere ciò che appartiene alla morale ed è per questi sopraddetti motivi che ritengo vi siano enormi incrinature su tutte le dinamiche che hanno coinvolto quell'area, ma soprattutto il sottoscritto auspica che finalmente, a differenza di quanto finora fatto, ora finalmente, si proverà a realizzare in maniera accurata quanto certamente finora - agli occhi di noi tutti - non è stato fatto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo