Translate

venerdì 14 agosto 2020

Quei "MISERABILI" del nostro Parlamento!!!


Ma d'altronde ditemi... come potremmo mai definire questi soggetti... se non "MISERABILI"!!!
Già... in un momento d'emergenza del Paese e soprattutto di molti suoi cittadini, ecco che alcuni nostri deputati  (ed hanno il coraggio di parlare di voto di referendum... l'ennesimo voto in cui diciamo che non li vogliamo ridurre... già, forse sarebbe tempo che gli Italiani, - quantomeno quegli esigui onesti - iniziassero a prendere ad esempio i cittadini Libanesi, che almeno loro in questi giorni, stanno dimostrando tutto il proprio coraggio, senza genuflettersi, sì... come da noi a modello pecore...) hanno richiesto e per di più ottenuto il bonus 600 euro Covid!!!
Ma vorrei chiedere al presidente dell’Inps Pasquale Tridico come sia stato possibile, già considerato che proprio i vertici dell’Inps non hanno versato ai lavoratori che aspettano da marzo quanto loro dovuto ed invece con estrema  celerità, hanno bonificato le somme richieste a chi non era certamente in difficoltà!!!
Che cazz... di Paese è il nostro, già... dove l'iniquità la fa da padrona ed il clientelismo favorisce sempre i più forti e penalizza i deboli!!!
Se fossimo stati in Giappone tutti questi soggetti "raccomandati" sarebbero stati sospesi ed il presidente dell’Inps certamente licenziato, ma si sa... qui siamo in Italia, il paese delle Repubblica delle banane, dove chi è più furbo viene premiato e chi è onesto ahimè penalizzato!!!
Che giustizia... ma quale giustizia, qui neppure un altro "Covid" può salvarci, perché questi soggetti sono talmente "infetti" che il virus ad essi non gli fa nulla, mentre purtroppo 30.000 italiani (sono questi i reali numeri dei decessi a causa del contagio che nessuno ci ha voluto fornire...) sono morti!!!
La cosa assurda è che non solo i deputati di quegli abituali partiti truffaldini sono coinvolti, no... anche un parlamentare in quota del "Movimento 5 Stelle" è risultato essere tra quei richiedenti... che schifo, una vera vergogna, ma d'altronde ormai non mi meraviglio più di niente...

Dal Quirinale come sempre avviene nessuna replica; il Presidente che dovrebbe di fatto rappresentare noi cittadini non esprime una sola parola, nessuno sdegno, non chiama neppure il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per predisporre un piano affinché circostanza come quella appena accaduta non abbiano più a succedere!!!

Ed ora rivolgendomi ai miei connazionali, mi raccomando continuate a votarli questi soggetti... prostratevi per come avete finora fatto, perché tanto sappiate che il sottoscritto sa bene come siete: voi siete come loro, anzi no... peggiori, perché partecipate ogni giorno a quelle nefandezze con le vostre azioni "corrotte" e soprattutto attraverso quegli assordanti "silenzi", sì... affinché nulla cambi e tutto resti inalterato e sudicio!!!   
Diceva bene Hugo: "Bisogna concedere qualche cosa a quelli che sono in basso, ai presenti, a quelli che sudano il loro pane, ai miserabili. Perciò diamogli da bere le leggende, le chimere, l'anima, l'immortalità, il paradiso, le stelle, inghiottono tutto. E' il loro companatico..."!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo