Translate

sabato 15 agosto 2020

La mafia è composta da uomini che si possono sconfiggere, purché lo si voglia...

Infatti...
Ma quanti sono gli uomini disponibili a sconfiggerla???
Già... 1, 10, 100, 1000??? Direi di fermarci con i numeri... d'altronde sarebbe una esagerazione pensare che vi sia un esercito disponibile a fare piazza pulita di quell'organizzazione criminale... 
Come riportavo alcuni giorni fa in un mio post http://nicola-costanzo.blogspot.com/2020/08/le-condizioni-di-questa-nostra-terra.html, la mafia è un'opportunità, perché da a mangiare a migliaia di dipendenti statali e ad un esercito (questa vota sì...) di professionisti privati, sia al loro libro paga, che nella qualità di difensori legali quanto necessario... 
Ed allora la mafia si può sconfiggere??? Certamente con queste attuali condizioni... "NO" e soprattutto, non facciamoci ingannare da tutte quelle pseudo retate da prima pagina, che creano certamente gravi difficoltà a quell'organizzazione criminale, ma trascorse alcune ore, il sistema collaudato malavitoso riprende a funzionare alla perfezione, vista l'abbondanza di manovalanza disponibile a offrirsi!!!
D'altronde, con l'enorme disponibilità di giovani di quei quartieri periferici sempre alla ricerca di una occupazione, affaccendandosi tra lavori saltuari e qualche vendita di contrabbando o di droga per avere in tasca qualche euro è facile per la criminalità, convincere ciascuno di essi a fare parte di quella organizzazione, che sin da subito garantirà ad essi una disponibilità finanziaria mai finora avuta...   
Ed allora riprendendo l'argomento posto a titolo in quali modi si pensa di sconfiggerla??? Forse con le chiacchiere...???
Non discuto di quei poveri magistrati posti in prima linea... anch'essi esigui, peraltro la maggior parte di essi compie quella propria professione non come una missione, ma quasi fosse un semplice timbrare il cartellino, d'altronde ditemi: chi sono o per meglio dire quanti sono oggi i magistrati a rischio di attentati da parte della Mafia, Camorra, Ndragheta e Sacra Corona Unita???  
Se permettete risponde il sottoscritto: una decina e potrei farvi anche i nomi, la maggior parte di essi sono Procuratori e Sostituti, mentre il resto di quanti appartengono a quella categoria, trascorre la propria vita per lo più maniera serena, perché nessuno li conosce, già... neppure tra quelle stesse organizzazioni criminali!!!
Ecco perché gli uomini di quelle associazioni a delinquere dormono sonno tranquilli... certo prima o poi verranno anch'essi presi e posti nei luoghi dove dovrebbero stare e cioè nei penitenziari, il tutto ovviamente grazie a quei pochi magistrati integerrimi di cui parlavo sopra!!!
Ma fino ad allora quegli individui "mafiosi" potranno stare tranquilli, ben protetti da quel cordone composto da familiari, amici, affiliati e purtroppo anche da politici e uomini delle istituzioni, che proprio grazie quel "padrino" si possono permettere di vivere una vita imperturbabile e agiata...
Ed allora, è vero... la mafia è composta da uomini che si possono sconfiggere, ma credetemi... nessuno di essi ne ha voglia!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo