Translate

mercoledì 15 giugno 2011

Referendum 2011

Avete visto il telegiornale di Rete4 presentato da Emilio Fede??? 
Noooo??? Si lo capisco... a chiamarlo "Tg" ci vuole coraggio, comunque ieri ha fornito la notizia del raggiungimento del quorum, ma non ha detto chi fosse il vincitore; infatti per commentare i risultati si è avvalso, niente poco di meno che dell'On. Maurizio Gasparri...
Si presenta rassicurando tutti che non ci saranno ripercussioni sul governo, ed ancora, che la paura della centrale giapponese, ha influito sulla scelta elettorale, scusate ma per cosa, per il nucleare??? Ma scusate e per gli altri quesiti, quale sarebbe stata la nostra paura???
Vanno dati segnali immediati, sia per il rilancio dell'azione del governo, sia per l'azione del Popolo della Libertà, segnali forti e chiari sull'iniziativa del Governo, è tempo di agire!!!
Ah, finalmente l'ha capito, meglio tardi che mai!!! Comunque caro Gasparri, sei passato dal carro di Alleanza Nazionale, per salire in quello del Pdl... si punta ad avere un qualche Ministero, visto che alle prossime elezioni, Fini con il suo gruppo qualche posto lo lascia, sempre che dovesse vincere il Cavaliere...  
Ovviamente il raggiungimento del quorum in tutti e quattro i referendum ha creato grosse ripercussioni nel mondo della politica, ma ciò che sembra assurdo è che davanti a tanta evidenza, alcuni esponenti considerano quel voto, come un qualcosa di astratto, senza importanza...
Infatti, ho sentito un portavoce del Pdl, dichiarare che gli italiani hanno votato su alcune precise questioni e non erano certo chiamati a pronunciarsi a favore o contro il governo... ci mancherebbe se così fosse stato, il quorum sarebbe stato del 98%... stanne pure sicuro!!!
"E’ giusto inchinarsi alla volontà popolare e rallegrarsi con chi ha creduto in questa battaglia che sinceramente non era la sua, ma scusate in quale battaglia era stato impegnato??? Non ne ricordo alcuna, non certo per i diritti civili, certamente non nel Pdl, forse ricorda qualcosa di quando era al Partito Radicale, dove altri sicuramente combattevano, mentre c'era chi  nel frattempo, cercava " di lottare ", su come accaparrarsi le simpatie del Dott. Berlusconi???
Ma ciò che mi rattrista maggiormente è vedere il nostro ministro della Difesa che se ne esce dicendo, "la vittoria non è né di questo né di quello, è della Cassazione!!! 
Si insiste sul fatto che l'eventuale mancanza del quorum sarebbe risultato un pericoloso boomerang per la sinistra, che aveva politicizzato l’appuntamento elettorale.
Ancora non ci si è reso conto che a votare sono andati anche quelli del PDL, della Lega e quanti che di Sinistra, non possiedono nulla, ma ciò accade quando da generazioni, si passa il proprio tempo a fare il politico ( d'altronde a cominciato con il padre, senatore del Movimento Sociale ed ora chissà, starà insegnando al figlio come continuare quel "mestiere" inutile ma redditizio), prendendo il contatto con la realtà, la gente e soprattutto il proprio Paese...
Qualcuno ripete che ora è tempo nella maggioranza d'iniziare a lavorare, in modo veloce e intenso, certo perché finora hanno giocato...
Ora ovviamente stanno cercando delle contromosse... cos'è forse ci vogliono  mettere un prestanome di Berlusconi??? Chi, Angelino Alfano??? Siamo così impazienti, che non vediamo l'ora di averlo come nuovo Premier... sarà la volta buona che divento comunista!!! 
Almeno il ministro dell'interno Roberto Maroni, ha avuto la dignità di valutare obbiettivamente le votazioni, riconoscendone il giudizio, e valutando anche la contestazione dei propri elettori, cioè, quel desiderio di cambiamento e di  "separazione " ( termine appropriato vista la circostanza... ) dal Pdl e ancor più da Berlusconi.
Quindi avendo sentito le dichiarazioni sopra riportate, mi rendo conto che coloro che ci rappresentano, nulla ancora hanno capito di noi italiani; forse è veramente venuto il momento di andare a votare, chissà sbaglierò pensando ciò, ma certamente non si può ancora continuare, ad essere impersonati da questi politici in cui non mi ritrovo più!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo