Translate

domenica 12 maggio 2019

Che tempo che fa??? Finalmente sereno con innocue velature...

Sono state cancellate le ultime puntate del programma di RAI3 "Che tempo che fa" presentato da Fabio Fazio...
E quindi con tre settimane in anticipo l'appuntamento del lunedì sera chiuderà, permettetemi di aggiungere che a differenza di analoghe circostanze, questa volta non provo alcuno sconforto. 
Sarà che al sottoscritto non piace assistere a certi comportamenti "inquadrati" e cioè dove le persone cercano di farsi piacere, già... come molti ospiti di quella trasmissione... 
Credo che non ci sia cosa peggiore di voler apparire simpatici solo per mero opportunismo ed allora, dover assistere ad un programma nel quale le battute sono state studiate, ripetute ed eseguite a modello copione è qualcosa di sgradevole, ancor più quei sorrisi ipocriti ed un pubblico che applaude a comando...
Per cui ditemi: come può piacere un programma del genere, se non si è conformati ad esso???
Ed ancora, ciò che da più fastidio è il voler prendere di mira qualcuno non presente o che si vuole far apparire a tutti i costi ridicolo, solitamente un politico, un magistrato, uno scrittore, quasi sempre contrario a quella linea editoriale e/o politica, un personaggio scomodo a qualcuno...   
Ho letto che il presentatore denominato (da qualche parte...) "l'uomo da 3 milioni di euro", ha ringraziato nel salutare tutti i suoi collaboratori ed ha ricordato i buoni risultati d'ascolto del programma... 
Sono certo che in questi lunghi gli spettatori non sono minimamente aumentati, anzi... sono certo che sono rimasti eguali per non dire diminuiti, perché la fetta di share a cui era indirizzata la trasmissione comprendeva solo una parte di essi, quelli tra l'altro perfettamente allineati al suo indirizzo politico/ideologico. 
Il sottoscritto viceversa odia fortemente ciò che è rappresentato da una tessera, un colore, una posizione politica, perché ciascuno - secondo il mio libero pensiero -  deve in ogni circostanza criticare, ribellarsi e mai accettare in maniera impassibile quanto avviene intorno...
Non so dirvi se il presentatore sia finito nel mirino del governo o di qualche suo esponente, ma mi trovo in questa circostanza perfettamente concorde con quanto detto dal ministro dell'Interno Matteo Salvini e cioè nel ribadire la decisione di non accettare l'invito del conduttore alla trasmissione "Che tempo che fa" spiegando: "Ci andrò quando si sarà tagliato lo stipendio"!!!
Un paese che ha bisogno di cambiare deve iniziare a farlo da tutte quelle situazioni dove alla fine siamo noi, pochi onesti ( e aggiungerei fessi...) italiani a dover pagare per tutti e la RAI rappresenta una di quelle imposizioni vergognose, vista la modalità con cui quel suo canone è stato a tutti noi, imposto nella bolletta dell'energia!!!
Cosa dire, vorrei concludere con una frase espressa dal presentatore, ma che mi permetto di modificarla leggermente e cioè: "confido che non ci sia un'occasione nella prossima stagione"!!!
Posso assicurare che - quantomeno il sottoscritto - può senza di egli fare a meno, sì... d'altronde sappiamo bene che tempo farà in quella sua trasmissione: "sereno con innocue velature"!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo