Ed allora s'inventa la mossa di approvare la risoluzione della maggioranza sullo scostamento di bilancio, da una mano al governo del Presidente Contee, definendo l'azione intrapresa come un segno di responsabilità per il Paese, e così gli altri due "soci", interdetti da quella sua imprevista, provano a rientrare in partita approvando anch'essi quell'azione di governo!!!
E così... ecco un bel 552 sì, con sei astenuti e da non crederci... nessun voto contrario!!!
Ci è stato detto che lo scostamento di bilancio serve ad affrontare l'emergenza epidemiologica da Covid-19 ed anche di come sia prevalsa in aula (grazie alle forze di opposizione) la via del dialogo...
Minch... quanta gentilezza, ovviamente trattasi di un approccio costruttivo, d'altronde quanto compiuto dall'intero parlamento non sono altro che misure a sostegno delle imprese e delle famiglie, certo si è visto come questa manovra gode dell'apprezzamento di tutte le forze politiche e le misure sono ritenute rispondenti ai bisogni di tutti i suoi cittadini...Ma che pensiero... quanta delicatezza, ma veramente dobbiamo credere che questo periodo di emergenza abbia trasformato la politica in solidarietà, già... in "Positiva convergenza" anche con l'opposizione"!!!
Uno scostamento di bilancio di 8 miliardi... ma per chi non l'avesse capito, trattasi in parole povere di un nuovo indebitamento per tutti gli italiani, come se quelli già in capo a ciascuno di noi non bastassero!!!
Ma poi perché meravigliarci... le nostre politiche nazionali non hanno mai avuto alcuna capacità programmatica, difatti, non si è mai cercato di risollevare il paese con politiche innovative, ma si è sempre utilizzata la formula d'indebitare il paese, facendo pagare a noi contribuenti i debiti...
Mi fanno ridere quei leader dell'opposizione che per mesi dicono una cosa e poi ne fanno un'altra... a iniziarsi dalle dichiarazioni espresse dal vicepresidente di FI e dai due leader di FdI e Lega, sulla decisione del centrodestra di votare sì alla Camera e al Senato sulla richiesta di scostamento dagli obiettivi di bilancio!!!
La verità è che nessuno di oro vuole andarsene a casa... e questa emergenza sanitaria è diventata per molti di loro una vera e proprio fortuna, perché permette a molti di loro, di rimanere oziosamente seduti in quelle poltrone...Peraltro preparatevi... a breve il Governo chiederà una nuova autorizzazione al Parlamento per un ulteriore ricorso all'indebitamento intorno ai 13 miliardi, di cui una parte da destinarsi all'indebitamento delle pubbliche amministrazioni ed un parte per finanziare il saldo del bilancio dello Stato!!!
Vedrete anche in questa circostanza, si avrà nuovamente tra gli opposti schieramenti un momento di grande fusione, perché tanto ormai l'abbiamo capito tutti che in quel Parlamento la prima regola è: volersi bene...
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.