Translate

domenica 20 dicembre 2020

Giudici, avvocati e mafiosi: tutti insieme appassionatamente!!!

L'articolo è stato scritto da un caro amico: Giovanni Tizian.

Mi permetto - per chi non lo conoscesse - di segnalarvi un mio post scritto nel lontano 2014: http://nicola-costanzo.blogspot.com/2014/10/io-mi-chiamo-giovanni-tizian.html 

Ecco, ora a conferma di quanto avevo riportato ieri, giungono i verbali inediti di alcuni professionisti arrestati che gettano ombre sul rapporto corruttivo con alcune toghe. 

Nelle testimonianze si fa il nome del presidente del tribunale del riesame del capoluogo e nei documenti i sospetti su numerose sentenze pilotate...

"Una congrega nella massoneria che incorpava avvocati, medici e qualche giudice", racconta un boss pentito della ’ndrangheta che ha pagato per essere scarcerato. Un mercato quello delle sentenze e degli incarichi, che svela gli intrecci tra avvocati, commercialisti e mafiosi che troverete nei verbali inediti che la testata "Domani", è in grado di rivelare!!!

Un sistema che si basa su un doppio binario: sul primo corrono le trattative per le sentenze, sul secondo l’accordo tra i legali di indagati o imputati, anche sospettati di mafia, giudici e professionisti che ottengono perizie sui beni sequestrati sulla base delle leggi anti cosche.

Nei verbali i nomi anche di pezzi grossi della magistratura di Catanzaro!!!

Ecco perché l'hanno chiamato il sistema "Catanzaro": una mazzetta da 5mila euro per il magistrato che doveva decidere sul sequestro dei beni del padre della moglie di un deputato... una società confiscata è ancora gestita dai parenti dell’uomo di Salvini!!!

In questa storia di sentenze truccate e comprate c’è anche il suocero di un deputato leghista, a cui si aggiungono giudici corrotti, avvocati corruttori e mafiosi da scarcerare.

Il "sistema" è vasto, ci sono le trattative sotterranee per aggiustare giudizi e per liberare i beni dai sequestri preventivi ordinati dall’antimafia, ma ci sono anche le cricche delle nomine dei periti, dei consulenti e degli amministratori giudiziari...

La storia ahimè si ripete sempre e disgraziatamente non sono quegli abituali delinquenti a mettere a disagio una  parte di quel mondo giudiziario, bensì sono proprio coloro che si occupano costantemente di di giustizia e legalità a mettere in pratica tutto il "fango" corruttivo di questa nostra disonorevole società!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo