Translate

domenica 13 dicembre 2020

Presidente Conte: se pensa che sia pericoloso farsi nemici a sinistra, destra o al centro.... si faccia ispirare dalle parole del poeta cartista Charles Mackay!!!


Già... in questo particolare momento politico, tra venti di rimpasto di governo, messe alle strette dal fronte Pd, M5S e il partito di Renzi, con Berlusconi che prova a dar manforte, senza però allontanarsi dalle proprie posizioni in particolare da quelle dei propri alleati, tra questo vergognoso caos generale, desidero esprimere al Presidente Conte, con le parole di un poeta inglese, un messaggio personale: 

"E così dici di non avere nemici... che peccato amico mio, c’è poco da vantarsi: colui che si è gettato nella mischia dei doveri, che spettano ai coraggiosi, deve avere dei nemici; se non ne puoi annoverare, poco ancora ti sei dato da fare. Non hai colpito alcun traditore al fianco, non hai mai smascherato un consigliere poco franco, non hai mai trasformato il torto nella ragione, sei stato un vero codardo nella tenzone..."!!!

Presidente quindi, nel provare a salvare quest'Italia disastrata... vada avanti senza guardare in faccia nessuno!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo