Translate

sabato 19 dicembre 2020

Università "bandita"!!! Sono 54 gli indagati del secondo troncone dell'inchiesta sui concorsi truccati a Catania...

La procura di Catania ha chiesto il rinvio a giudizio per quasi tutti gli indagati, mentre per altri sono stati stralciate le posizioni (per cui sarà richiesta l'archiviazione). 

Lo si è appreso all’apertura dell’udienza preliminare in corso - relativa ad un primo filone di indagini - per la richiesta di rinvio a giudizio di otto docenti e di due ex rettori dell’ateneo sui presunti concorsi truccati. 

L’inchiesta della Procura si basa su indagini della Digos della Questura e come è scritto nel titolo sono cinquantaquattro le persone “avvisate” ufficialmente dai magistrati, i sostituti procuratori Marco Bisogni, Agata Vinciguerra, Santo Distefano e l’“aggiunto” Agata Santonocito che coordina il gruppo, insieme al procuratore Carmelo Zuccaro.

Se volete conoscere l’elenco completo dei 54 nomi “avvisati” quest'estate e che hanno avuto modo (ciascuno di essi) le proprie memorie difensive, lo trovate al seguente link: https://www.lasicilia.it/news/catania/355618/catania-universita-bandita-secondo-filone-d-inchiesta-altri-54-avvisi-eccellenti.html

L'udienza preliminare è stata aggiornata al prossimo 11 gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo