Translate

giovedì 24 dicembre 2020

Auguri a tutti e ricordatevi sempre che in ogni circostanza, ciascuna vostra azione, corrisponde ad un piccolo mattone della vostra vita...

Nel porgere a tutti Voi i miei migliori auguri, mi permetto di raccontarvi una breve storia...

Un capomastro lavorava da molti anni alle dipendenze di una grossa società edile.

Un giorno ricevette l’ordine di costruire una villa esemplare, secondo un progetto a suo piacere. 

Poteva costruirla nel posto che più gradiva e soprattutto non doveva badare alle spese. 

I lavori quindi cominciarono ben presto, ed il capomastro, approfittando di quella cieca fiducia concessa, pensò di usare i materiali più scadenti, di utilizzare operai poco competenti e pagandoli a nero con salari da fame, ma soprattutto penso di intascarsi la somma risparmiata!!! 

Quando la villa fu terminata, durante una festicciola, il capomastro consegnò al Presidente della società la chiave d’entrata... 

Ma il Presidente... gliela restituì sorridendo e gli disse dinnanzi a tutti: “Questa villa è il nostro regalo per lei in segno di stima e di riconoscenza”!!!

Già... questi tuoi anni trascorsi con noi, hanno rappresentato i mattoni della tua casa futura…

I migliori auguri!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo