Translate

martedì 21 settembre 2010

Sanità malata: 20 posti letto per 200 dipendenti!

Il ministro Brunetta, ha denunciato uno dei tanti esempi di cattiva e scandolosa gestione della nostra sanità...
Siamo in Calabria (ma saremmo potuti essere in una qualsiasi regione del Nord), precisamente nell'Ospedale di Taurianova; quì sono presenti circa 29 posti letto e circa 149 dipendenti per una spesa complessiva di 10 Ml di Euro! 
La percentuale di inefficienza è di circa il 500%.
Ovviamente, fatta luce sull'inadempienza, iniziano le richieste della commissione parlamentare ed i controlli da parte della Guardia di Finanza, con un ritardo di circa dieci anni.
Certamente tutti sapevano ed ovviamente tutti tacevano; dagli operatori sanitari, dai medici, da coloro che operavano nelle forniture e dalle imprese addette alla gestione e manutenzione, appalti questi ultimi che saranno visionati con la lente d'ingrandimento, da parte degli ispettori, sia per quanto ha riguardato la loro aggiudicazione che per il loro corretta  svolgimento.
Il messaggio è fondamentale; in una terra in cui lo Stato ha fatto mancare la propria presenza, adesso forse, si ritorna a dare speranza a tutti quei cittadini, che giornalmente, con coerenza e rispetto delle regole, partecipano con il proprio lavoro e con grande umiltà, a quel progetto culturale chiamato "speranza".  

Istagram

Instagram

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

Resteranno per sempre dei...

Resteranno per sempre dei...

Seguimi via email

Bloghissimo...

Aggregatore rss

I Blog che seguo