Translate

martedì 10 settembre 2019

Nasce il nuovo governo giallo/rosso del Presidente Conte!!!

Sono bastati 169 voti favorevoli per ottenere la fiducia!!!
Hanno votato a favore della fiducia il M5Stelle, Pd e Leu... a cui si sono aggiunti tre senatori a vita (Monti, Cattaneo e Segre), due senatori del Maie, alcuni senatori ex M5s ora iscritti al Gruppo Misto ed alcuni senatori delle Autonomie...
Altri si sono astenuti in dissenso dai rispettivi gruppi, come Matteo Richetti del Pd e il pentastellato Gianluigi Paragone. 
Ovviamente hanno votato contro la Lega di Salvini, FdI della Meloni e Forza Italia di Berlusconi....
Certo in questi giorni si è tanto parlato di dover andare al voto, perché secondo quei suoi segretari (Salvini e Meloni) gli italiani avrebbero sicuramente premiati quei loro partiti, mentre viceversa, promuovendo un secondo governo Conte, si sarebbero salvaguardate esclusivamente le poltrone...
Ma allora viene spontaneo chiedersi: se l'intenzione era quella di ottenere più voti dalle elezioni anticipate, non è che forse la vera motivazione, era proprio quella che così facendo, si sperava d'ottenere per se ancor più poltrone???
Comunque, sono certo che in questo momento ciascun italiano (tra quelli votanti) è fortemente risentito e chissà anche deluso, mi riferisco sia chi ha votato per il M5Stelle, che per coloro che da sempre sono legati al Pd, ma anche per tutti gli altri ora in opposizione che hanno preferito  votare per quei partiti del centro-destra... 
Ma oggi non sono i partiti a poter comandare, bensì lo Stato!!!
Sì... mi riferisco a questo nostro Paese, che come ben sappiamo ha solo bisogno di non perdere più tempo in discussioni sterili, in promozioni personali, in propagande politiche compiute quotidianamente sui social e con ministri in campagna elettorale perenne invece di dedicarsi a risolvere i reali problemi dei cittadini...
Si noi cittadini, stanchi di sentire tutte quelle idiozie da quelle poltrone, stanchi che i problemi non vengano risolti, stanchi di vedere queste continue diatribe compiute per ottenere qualche seggio in più, stanchi sì...  ma non demoralizzati, tanto dal pensare che prima o poi si possa anche fare a meno di essi!!!
E' tempo quindi di lavorare, di cominciare a fare... ben venga quindi qualsivoglia governo che abbia volontà di realizzare quelle riforme indispensabili, capaci di garantire crescita a questa nostra nazione e soprattutto colmare quel problema occupazionale di cui tanto si ha bisogno!!!
Per cui non posso che ricordare per l'ennesima volta al Presidente Conte e agli uomini e alle donne di questo nuovo governo del M5Stelle e del Pd, quale sia il motivo per cui sono ancora seduti lì... e cioè per garantire quelle necessarie riforme di cui ha bisogno urgentemente il paese e non più - per come si è visto finora - di proclami inutili in piazza, già... da sopra quel palco!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo