Translate

lunedì 5 dicembre 2022

Ispettore del lavoro a Siracusa: indagato per corruzione, concussione e rivelazione di segreto d'ufficio.

La Guardia di Finanza ha emesso i provvedimenti ordinati dal gip. 

Dall'inchiesta sembra sia emerso che l'Ispettore avesse ottenuto assunzioni di personale ed altri favori dalle aziende private alle quali faceva i controlli, sorvolando sulle irregolarità riscontrate.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Siracusa, avrebbero svelato l'esistenza di un "consolidato circuito corruttivo, alimentato da solidi legami di amicizia che univano corrotti e corruttori". 

Difatti, sono stati altresì notificati tre provvedimenti interdittivi della durata di un anno nei confronti di due imprenditori di Siracusa nel settore della vigilanza privata (divieti di esercitare uffici direttivi presso persone giuridiche e imprese) e di un consulente del lavoro (divieto di esercitare la professione) che avrebbero assicurato l'assunzione del personale segnalato dal dirigente dell'Ispettorato.

I militari delle Fiamme Gialle della Compagnia di Noto avrebbero scoperto episodi di corruzione, concussione e rivelazione di segreto d'ufficio di dirigenti e funzionari dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Siracusa i quali "in cambio di utilità di varia natura, avrebbero condizionato la pianificazione o l'esito delle attività ispettive in favore di diversi soggetti economici".

D'altronde perché meravigliarsi, è da tempo infatti che ormai non mi meraviglio più di nulla, peraltro quanto sopra potrebbe sembrare a molti un caso isolato, mentre di fatto rappresenta qualcosa di generalizzato e prosegue per l'appunto quella quotidiana metodologia di cui avevo scritto proprio ieri e dire che vi è qualcuno ancora in questo Paese che vorrebbe farci credere (o ancor peggio illuderci) che qualcosa stia finalmente cambiando, ma la verità e che nulla di ciò è vero!!!

Ci vediamo alla prossima inchiesta: tranquilli... sono certo che avverrà ancor prima che Voi possiate leggere il mio prossimo post!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo