Translate

mercoledì 21 dicembre 2022

L'organizzazione più pericolosa in Italia è...

Oggi (a differenza di quanto si possa pensare) l'organizzazione più pericolosa - al pari di  quelle criminali che operano nel nostro paese, come mafia, 'ndragheta, camorra, sacra corona unita, etc... - è quella che senza metodi violenti ed operando nel proprio contesto "regionale" ma senza disdegnare operazioni al di fuori di quel loro territorio, agisce con modalità discrete, ma certamente peggiori di quella associazioni criminali!!!

Difatti, il sistema colluso a cui faccio riferimento è ancor più infimo, perché basa la propria forza sulla ramificazione economica, finanziaria e politica del Paese...

In particolare è proprio sul contesto relazionale che determina la propria penetrazione, attraverso acquisizioni e gestione delle posizioni di potere, avvalendosi di un modello culturale ormai collaudato che di fatto approfitta delle debolezze umane e che determina quell'imprescindibile consenso sociale...

Difatti, da una più attenta analisi si può individuare al suo interno una serie d'individui che operano all'interno delle istituzioni, già... proprio nello Stato, quasi che questo organismo fosse suddiviso in due: da una parte vi sono i politici, magistrati, le forze dell'ordine che ogni giorno contrastano tutta questa illegalità, dall'altra, vi sono i loro omologhi, sì... una serie di soggetti che operano in simbiosi con quegli apparati, ma che di fatto ne sono slegati - per non dire sottomessi - ad altri rami, quelli della politica collusa, della massoneria, delle congregazioni, dei circoli, ordini, imprenditorie e ahimè anche a taluni affiliati di associazioni criminali...  

D'altronde si sa, la natura umana di questi soggetti è così avida che mira esclusivamente alla propria ascesa sociale, questa basata su tre fattori: il primo la competizione, il secondo la diffidenza e il terzo (questo per loro rappresenta il più rilevante) la gloria!!!

Difatti, se con il primo si tenta di guadagnare sempre più denaro e attraverso il secondo si raggiunge quella desiderata sicurezza, è grazie al terzo che si ottiene quella reputazione che permette di detenere quel potere in grado e soggiogare gli altri!!!

D'altronde qualcuno dimentica che sin da i tempi antichi era stata messo in evidenza il contrasto che poteva esistere tra la legge degli uomini e la legge morale e difatti, vedasi quanto accaduto in questi ultimi trent'anni...

Già... si è venuta ad affermare - grazie a politiche scellerate realizzate dai vari governi nazionali, in particolare la promulgazione di leggi "ad personam" basate su scelte inique - quella cultura dove tutto è permesso!!!

Ciò ha determinato una totale disobbedienza civile, sia alle regole che al rispetto delle leggi o dei doveri, una "cultura della legalità" portata alla disobbedienza e di contro, un legame sempre più coeso con quelle associazioni mafiose che hanno fatto diventare quel rapporto ambiguo  un'eccellenza.

Fintanto quindi che gli uomini resteranno gli stessi che da quegli apparati statali hanno condizionato gran parte del nostro Paese, statene certi, poco o nulla cambierà; bisogna viceversa affidarsi a nomi nuovi o a chi ha dimostrato essere persona per bene, moralmente incorruttibile, perché di questi ve ne sono tanti... 

Certo sono poco conosciuti, non stanno mai come statuine in bella vista, ma vi assicuro che il loro dovere lo compiono ogni giorno, in maniera corretta e leale, ed è grazie al loro contributo per non chiamarlo sacrificio, che il nostro Paese può ritenersi ancora serio!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo