Translate

lunedì 19 dicembre 2022

Chi la Dura la Vince!!!

Caro Sig. Costanzo, le scriviamo in quanto da diversi anni - nella qualità di proprietari in un condominio nel Comune di  Giardini Naxos - abbiamo subito un evidente degrado ecologico ed ambientale, il tutto a ridosso delle nostre case, sia per ciò che concerne la raccolta dei rifiuti differenziati, che per l'impianto di depurazione acque reflue presente, adiacente peraltro al torrente Alcantara. 

Difatti, sono anni che tentiamo di portare avanti le nostre istanze, ma incredibilmente siamo sempre rimasti inascoltati, per non voler dire ignorati, di contro, è passato il messaggio che eravamo proprio noi ad essere incapaci di effettuare in maniera corretta quella raccolta differenziata, con la conseguenza che tutto ciò determinava difficoltà alla società di servizi nella gestione dei rifiuti. 

Abbiamo tra l'altro protocollato diversi appelli all'amministrazione protempore, senza ricevere mai risposte, anzi in più circostanze siamo stati messi alla gogna mediatica ed anche multati, sia singolarmente che come condominio. 

Poi nel 2021 è accaduto qualcosa di anormale...

Abbiamo dovuto subire (quasi) un raddoppio della bolletta Tarsu e con l'obbligo della differenziata, si è venuto a peggiorare ancor più l'impatto ecologico, tanto che la scorsa estate, la Polizia Ambientale, è dovuta intervenuta per effettuare i necessari controlli. 

E così alle nostre istanze si è pure aggiunto (nello scorso mese di Novembre) un articolo giornalistico, che evidenziava quanto fosse accaduto.

Per buona sorte, la settimana scorsa abbiamo scoperto che il Comune di Giardini Naxos ha riconosciuto i disservizi effettuati nella "raccolta" dei rifiuti, intimando la ditta incaricata al pagamento di una penale, somma che è stata al momento dal Comune trattenuta!!!

Ed allora, avendo finalmente il Comune accertato i fatti finora accaduti, noi condomini auspichiamo di venire finalmente risarciti o per meglio chiarire le nostre istanze, chiediamo il parziale rimborso delle tasse Tarsu versate e non solo queste.

Già, chiediamo anche molto altro, ma di queste ulteriori richieste, Sig. Costanzo, potrà leggerle nel quotidiano "La Sicilia", pubblicato proprio stamani 

Attenderemo gli esiti, ma stia tranquillo che resteremo vigili. 

D'altronde, non si dice: Chi la Dura la Vince!!! E vedrà, ci vorrà tempo, ma alla fine saremo noi a vincere!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo