Translate

venerdì 10 agosto 2018

10 Agosto: E' la notte dei desideri...

La notte del 10 agosto rappresenta per molti la notte dei desideri, perché secondo un fenomeno astronomico, l'orbita terrestre si trova ad essere attraversata da uno sciame meteoritico, quello delle Perseidi, creando una vera e propria pioggia di stelle cadenti...
Ovviamente, il mio blog ha poco a che fare con l'osservazione delle stelle, anche perché al sottoscritto piace rimanere più su argomenti "terra terra", che su quelli estremamente fantasiosi... 
Ma vi è un altro motivo che lega queste cosiddette "stelle cadenti" ad un martirio cristiano, quello di San Lorenzo, che proprio il 10 Agosto venne bruciato vivo su una graticola ardente..
La coincidenza temporale, ha fatto in modo quindi che le stelle cadenti, rappresentassero per i fedeli, le lacrime versate dal Santo durante il suo supplizio e quindi, secondo la tradizione cristiana, chi ricorderà il dolore del santo guardando le sue “lacrime”, vedrà realizzato ogni suo desiderio...
Ed allora ho pensato: perché non approfittarne!!!
Già, quale migliore occasione per esprimere un desiderio, sperando che forse grazie a quel "Santo" si potrà avverare!!!
Ecco perché ho pensato a qualcosa di diverso... non di personale e neppure per un caro amico o qualcuno di mia conoscenza, no... il desiderio di questa notte riguarderà tutti, in particolare tutti i miei conterranei!!!
Sì... perché guardando il cielo stanotte, proverò ad individuare quelle "lacrime di San Lorenzo", per invocare il mio desiderio e cioè quello di  vedere un giorno la mia terra libera!!! 
Già... libera da tutte quelle ramificazioni clientelari, libera da quei meccanismi corruttivi, libera da quei tentacoli mafiosi, libera da quei politici collusi e disonesti, libera da tutte quelle coercizioni quotidiane, libera da qual virus clientelare, libera  da quegli imprenditori "prenditori", libera da quegli uomini/donne all'interno delle istituzioni ed ormai da tempo svenduti al vile denaro, libera da quelle imposizioni richieste dai dirigenti e/o funzionari pubblici, libera da quei "colletti grigi" disposti a commettere per poche migliaia di euro ogni sorta di nefandezza, liberi da qualsivoglia atteggiamento omertoso, liberi da quei "comitati d'affari", liberi dal pizzo e da quella criminalità organizzata, liberi da una giustizia "ingiusta", liberi di poter ricordare ogni giorno gli uomini e le donne che hanno donato la loro vita per questa terra, liberi di non dover tacere, liberi di avere una pluralità dei media, liberi di una concorrenza leale, liberi di potere essere liberi!!! 
Già... mi basterebbe soltanto che uno di quei desideri espressi venisse esaudito... per poter essere felice!!!
Sarebbe un  grandissimo passo avanti, un modo diretto verso quei valori morali "non negoziabili", da troppo tempo ormai andati perduti...
Ed allora se anche voi desiderate vedere una terra diversa da quella nella quale oggi vivete, fate come me, stanotte nell'alzare gli occhi al cielo, esprimete un desiderio, sì... per la vostra Sicilia!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo