Translate

lunedì 27 agosto 2018

Quanta ipocrisia: "Matteo Salvini... indagato"!!!


Ci fosse uno... si soltanto uno tra tutti coloro che hanno gridato all'immoralità per la vicenda dei migranti giunti a Catania sulla nave "Diciotti", disponibile a mettersi in casa propria un migrante!!! 
Sono degli ipocriti... già come diceva Gesù: "Guai a voi, scribi e farisei ipocriti... perché pulite l'esterno della coppa e del piatto, mentre l'interno è pieno di rapina e d'intemperanza... Fariseo cieco!!! Pulisci prima l'interno della coppa e del piatto, affinché anche l'esterno sia pulito"!!!
Tutti a gridare "vergogna" per l'accaduto, in molti si sono posti lì dinnanzi al porto per esprimere le loro considerazioni (come sempre dinnanzi alle Tv...), in particolare l'hanno fatto per apparire principalmente dinnanzi all'opinione pubblica, quali altruisti e caritatevoli...
E quindi, eccoli a gridare: "bisogna fare scendere immediatamente quei migranti"!!!
Sì... generosi e pronti a donare un arancino, ma nessuno di loro sale a bordo e soprattutto a nessuno ho sentito dire: "cinque, tre... ma anche soltanto uno di quei migranti datelo a me, desidero accoglierlo a casa mia"!!!
IPOCRITI!!!
Mi fanno schifo, ho sentito parlare di sequestro di persona, di arresto illegale e di abuso d’ufficio, ma nessuno parla dei 500.000 migranti presenti nel nostro territorio nazionale, di cui gran parte di essi, proprio in Sicilia...
Uomini, donne e bambini segregati in quei cosiddetti "Cara", paragonabili a veri e propri "ghetti", ma stranamente, di questo argomento, nessuno si scandalizza...
Già, come mai nessuno parla delle truffe e dei raggiri compiuti in quelle strutture d'accoglienza, che in questi anni hanno fatto emergere situazioni certamente gravi, portate alla luce soltanto grazie a qualche giornalista coraggioso???
Perché le istituzioni non si sono interessati a verificare con quali modalità sono stati aggiudicati quegli appalti??? 
Sono state mai verificate le assunzioni del personale presente ed il rispetto degli obblighi contrattuali??? 
E cosa dire sulle normative previste sulla prevenzione e protezione??? 
Ed ancora, parlando di quei contratti d'affitto fortemente esosi, come mai nessuno ha mai pensato che forse era meglio destinare quelle somme per costruire nuovi alloggi, anche prefabbricati, con la possibilità di ampliarli con tutta una serie di strutture polivalenti???
Vogliamo poi aggiungere i rischi di salute per quanti operano all'interno di quelle strutture, ad iniziarsi ad esempio dalle nostre forze dell'ordine: Sono stati eseguiti quei necessari controlli medici oppure si aspetta come solitamente avviene, che qualcuno s'infetti per gridare al pericolo e procedere con il "fuggi fuggi" generale...???
Nessuno di questi "ipocriti" è stato capace di proteggere in questi anni, uno soltanto di quei migranti!!!
Mi riferisco allo sfruttamento compiuto da quei caporalati, alla criminalità organizzata che attraverso i propri affiliati, ha utilizzato questi migranti per i propri business illegali, come ad esempio, spacciare stupefacenti, vendere prodotti clonati e far prostituire donne e bambini...
Ma nessuno di quei signori di cui sopra ne parla... e sì, l'importante era fare scendere quei 137 migranti, così ora finalmente si sentiranno più buoni e soprattutto bravi "cristiani", anche se nei fatti, si sono resi complici di quel sistema mafioso e criminale, alimentato non solo dalla loro ignoranza, ma soprattutto da quella totale indifferenza generale!!! 
"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché rassomigliate a sepolcri imbiancati, i quali di fuori appaiono belli, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putredine.
Così anche voi di fuori apparite giusti davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo