Translate

mercoledì 5 febbraio 2020

Con Matteo Salvini la Sicilia diventerà Bellissima??? Forse sì e forse no...


Ho letto su "face" un  post di una mia amica che mi permetto di condividere:
"Bene... questo scenario è quello giusto ed auspicabile!!!

Ma mi chiedo questa organizzazione sui territori o per meglio dire sulla provincia di Catania... dov'è? 
Quando si parla di tornate amministrative, ci si riferisce forse alla provincia di Catania? 
Ma perché esiste un coordinamento a Catania? 
La coordinatrice attuale cosa ha costruito? 
Ditemi, visto che vogliamo entrare nel merito, come si ci sta organizzando per esempio sui Comuni di Mascali, Bronte, Maniace, Milo, Pedara. S. Giovanni la Punta, San Pietro Clarenza, Trecastagni e Tremestieri? 
Oppure su quegli altri 51 comuni siciliani che a breve avranno le elezioni. 
Premesso che la federazione a livello nazionale potrebbe andar bene, ma l'identità del movimento del nostro Presidente? 
Già... povero Nello, ricordo ancora quella sua intervista prima del congresso Regionale: "mi hanno lasciato solo" e certo non si rivolgeva alla sottoscritta, su cui sa perfettamente di poter contare. 
D'altronde sono stata la prima a dire di rafforzare il movimento per sostenere il Presidente sia al congresso Provinciale che a quello Regionale. 
D'altronde come non ricordare che durante le scorse amministrative in Provincia di Catania, non è stata presentata alcuna lista... 
Quanto alla Lega, questa moderna "nazionalista" a differenza di quella passata "autonomista", con quali sinergie locali s'imparenta? 
Non sono un leone da tastiera e la politica la conosco bene, locale e nazionale, peraltro conosco bene ancor meglio la Lega, da Salvini... anzi ancor prima da Bossi in giù...
Sì... lo sappiamo, dalle Marche in su funziona tutto e anche bene, mentre... purtroppo, dal Lazio in giù gli sto distante o per meglio dire, da quegli apparati insediati...
Certo, in linea di principio mi va bene la federazione, come iscritta di diventerà bellissima ne desidero però conoscere i termini. 
Mi aspetto quindi a breve un congresso chiarificatore. 
Al momento, io sto con il Presidente Musumeci.... tutto il resto (tranne pochissimi) è fuffa...".
Non so... il sottoscritto quando vede movimenti "bellici" in atto per accaparrarsi quei voti dei siciliani inizia a preoccuparsi!!!
D'altro canto ditemi, qualcuno di voi ha visto in questi anni la nostra Sicilia "diventare bellissima"??? 
Se sì... vorrei sapere in quali ambiti, quantomeno per conoscere realmente dove siamo migliorati, poiché il sottoscritto, possiede ancora una lista (pubblicata alcuni anni fa su questo blog in due post) e debbo dire - se non ricordo male - che da quell'elaborato elenco, sono poche le problematiche che sono state risolte...
Ecco perché penso che invece di perder tempo a trovare soluzioni per prevalere alle prossime elezioni, bisognerebbe chiedersi se quanto si sta ora compiendo per questa loro terra, sia realmente meritevole, tanto da richiedere a noi alle prossime elezioni, quella tanto desiderata "preferenza"!!!
Perché viceversa l'impressione che si riceve è quella che si sta lì... esclusivamente per riscaldare quelle poltrone!!!
Già... è come se la dignità di un individuo non sia legata a ciò che si è saputo compiere attraverso quel proprio ruolo istituzionale (affinché questa possa essere di fatto tramandata alle future generazioni) bensì, preferire di esser ricordati (dai loro conterranei) per non aver inciso minimamente nel migliorare questa terrà, ma aver continuato (come quei loro indegni predecessori) a coltivare quel odiato sistema clientelare e mafioso, a cui sin da subito ci si è voluti dedicare...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo