E' un'accordo tacito in cui, ciascuno ha ceduto qualcosa... per avere in cambio qualcos'altro!!!
Purtroppo, vedendo come le alte cariche dello Stato, attraverso i propri uomini, deputati e senatori, più volte si sia barattato come necessario l'eventuale compromesso..., dimostra - per l'ennesima volta - come nel violare la nostra Costituzione si è saputi cadere a livelli bassissimi, ignobili - vedasi per esempio il caso della trattativa stato-mafia - o quando un nostro ex-Presidente del Consiglio ( giunto quasi a divenire Presidente della Repubblica ) è stato condannato per frode fiscale, ed infine dove nel nostro Paese, i nostri ministri, hanno fatto affari con la criminalità.... scendono a patti con associazioni a delinquere ben organizzate!!!
Di quale paese parliamo quindi, come pensiamo di cambiarlo...???
Speriamo ancora che la politica, possa dare speranza a valori che da tempo sono ormai andati perduri???
Siamo sempre convinti che un solo uomo - sia che esso si chiami Renzi oppure Grillo - possa risolvere tutti i nostri problemi e ci affidiamo oggi a Lui come abbiamo già fatto con il Cav. quasi fosse il messia della situazione???
C'è soltanto una strada da percorrere e questa, passa prima di tutto, dall'eliminare definitivamente il compromesso con quegli e questi " uomini ", nel volere tentare di fare eccellere, sempre e ovunque, i valori di correttezza morale e di onestà intellettuale...
Mai più compromessi, mai più corruttibili, perché il peso di responsabilità del nostro paese, passa in ogni caso... principalmente da noi!!!
Quelli che possono, fanno...
Quelli che non possono, insegnano...
E ciò che insegnano è ciò che non possono più fare, perché il corpo o lo spirito o entrambi, non sono più capaci di perseguire un unico scopo, perché hanno visto troppo e represso troppo e sono scesi a troppi compromessi e alla fine hanno provato troppo poco...
Allora passano a rinfocolare i loro vecchi sogni in menti nuove e a scaldarsi al fuoco dei giovani.
John Le Carrè
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.