Translate

giovedì 8 marzo 2018

Non l'hanno ancora capito!!! Sono essi stessi... l'Anti-politica!!!


Se anche il "senatour", parlando del "cavaliere" (e di quel risultato negativo alle elezioni appena concluse...)  ha detto: "Era prevedibile, ha detto troppe cazzate"... significa, alla luce di quanto compiuto dall'attivista di Femen... che ormai Berlusconi è scaduto!!!
Ha aggiunto inoltre (Bossi...): "ma come può aver detto... do il lavoro ai giovani, non facendo pagare i contributi Inps alle imprese”... ma si rende conto che così salta il paese”???
Ed infine: “Me l’aspettavo, la Lega è troppo forte, sapevo che avrebbe trascinato chiunque.... ma a livello nazionale si ferma subito e sarà difficile fare un governo”!!!
Ho sentito in questi giorni parlare di populismo, di rischi per la democrazia, di ritorno al patriottismo e a ideologie passate, alla ripresa di atteggiamenti xenofobi, riflessioni amalgamate a turno dai nostri politici, a seconda delle circostanze che nel corso di questi ultimi mesi, si sono andate evidenziando...
La nostra classe politica ha dimostrato d'aver fallito!!!
Non hanno saputo argomentare i loro programmi, si sono limitati a presentarci "promesse" impossibili da realizzarsi, situazioni concrete che permettano l'inversione di rotta di questo paese - il nostro - che ormai sta letteralmente affondando!!!
Certo, qualcuno potrebbe dire che è la stessa del passato, ma almeno quella classe dirigente o quantomeno una larga fetta di essa, pur avendo eguale obiettivo - quello cioè di rimanere seduti in quelle poltrone - riusciva quantomeno a garantire un minimo sviluppo economico, quanto bastava per la crescita del paese ed il benessere dei suoi cittadini...
Oggi, di contro, questi signori ambiscono esclusivamente ad ottenere il nostro voto, puntando al loro consenso e non ha alcuna importanza su come debbono riuscirci...
Ecco quindi personaggi impresentabili, che ritornano con tutta la loro arroganza, imponendo -attraverso una condizione favorevole finanziaria - le loro decisioni... senza alcun rispetto di regole e soprattutto di leggi!!!
D'altronde loro quelle normative le hanno sempre evitate, attraverso sotterfugi e stratagemmi, messi in campo grazie a quei loro legali e a tutte quelle leggi approvate dal loro governo ("ad personam") affinché nessuno di loro paghi per quanto commesso!!!
Ciò che vale per noi d'altronde... non vale per loro, i quali hanno in questi anni goduto di una forma di condono, potremmo definirla un'amnistia perpetua, sui reati commessi a nostro danno...
La cosa assurda è che molti di loro, dopo queste ultime elezioni, non riescono a comprendere quei voti espressi... 
Già, non vogliono percepire di come siano stati essi... a condizionare quel nostro voto, alimentando sempre di più questa reazione di anti-politica!!!
Non vi è alcun merito negli altri, ad esempio in quel M5Stelle... d'altronde non hanno mai governato questo nostro paese, e difatti la responsabilità di quel fallimento ha due soli nomi... e rappresentano esattamente coloro che hanno governato in questo nostro paese: Matteo Renzi e Silvio Berlusconi!!!
Ciascuno di essi ha fallito, allontanando da se tutti quei cittadini liberi, che ora si rivedono nel movimento pentastellare e nel nord del paese, all'interno della Lega!!!
Peraltro si è visto come in questi lunghi anni, siano scomparse tutte quelle concezioni ideologiche a cui un tempo si faceva riferimento...
I nostri vecchi politici perlomeno, avevano in se quei valori d'orientamento, giusti sbagliati che fossero, dimostrando d'ispirarsi nel corso della loro vita a dei veri principi, mentre di contro, in questo ultimo lasso di tempo, questi signori della politica, hanno evidenziato di voler accrescere, esclusivamente quel loro patrimonio personale...  
Ecco perché sono loro la vera "ANTI-POLITICA" di questo paese e fintanto che verranno di volta in volta, "ripescati" attraverso leggi elettorali "disoneste e ambigue", ci ritroveremo purtroppo ad avere sempre questi stessi individui "non desiderati"!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo