Translate

giovedì 15 marzo 2018

La giustizia è uguale per tutti, ma in taluni casi, a seconda degli individui e delle condizioni, risulta non essere giusta per tutti...

Ci sarà mai una giustizia in questo paese???
La notizia racconta di alcuni giudici della Corte costituzionale che hanno difeso un loro collega, indagato per aver utilizzato un benefit, per un uso non  consentito e cioè, quello di adperare l'auto di servizio ed il suo relativo autista, per portare a spasso la propria signora, docente universitaria ed esponente del Partito democratico...
A questi signori non interessa sapere che dobbiamo sostenere un esborso esoso per quelle auto blu e per quei loro autisti... retribuiti tutti con quasi mezzo milione di euro l'anno, no... visto quanto accaduto, non basta!!!
Ed allora, il giudice sorpreso in flagrante, ha deciso di dimettersi... ma ovviamente subito dopo, i giudici della Corte Costituzionale, suoi colleghi, hanno rifiutato le dimissioni... 
D'altronde come si può incriminare un collega, quando questa abitudine, rappresenta di fatto, quanto compiuto quotidianamente da molti altri suoi colleghi???
Difatti uno di essi ha dichiarato: "L'auto è un benefit... è come un'auto aziendale concessa ai dipendenti, senza limiti al suo uso personale".
Ah... ora tutto è  più chiaro, ma... in cosa consistono quelle eventuali dimissioni???
Come sempre in questo paese... a nulla d'importante... 
Il giudice continuerà a percepire il proprio stipendio, circa 360mila euro all'anno e si limiterà a non partecipare più alle udienze, ma continuerà a lavorare da casa...
Naturalmente dovrà preparerà la sua difesa dalla accusa di peculato che gli ha mosso la Procura di Roma!!!
Al "Cavaliere" Berlusconi ho sempre dato molte colpe, ma su una cosa debbo dargli ragione... e cioè quando ha parlato di una magistratura a modello "casta"!!!
D'altronde se si pensa che la Corte Costituzionale, è l'unico organo dello Stato che si fa da sola le sue leggi... si può comprendere come non è affatto vero quel  detto che dice: "La giustizia è uguale per tutti"!!!
Diceva bene Montesquieu: Non c'è tirannia più crudele di quella che è perpetrata sotto lo scudo della legge e in nome della giustizia!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo