Translate

giovedì 20 dicembre 2018

La "Lega" senza Matteo Salvini??? Sì... si chiamerà "Grande Bluff"!!!


Matteo, Matteo... non importa che oggi i sondaggi diano la sua "Lega" al 30%, ciò che incuriosisce è sapere che lei in qualità di Premier - all'interno di quel suo partito - dia così fortemente fastidio...
Sono in molti coloro che vorrebbero scalzarla, ma sapendo di non riuscirci direttamente, stanno provando, dietro suggerimento di qualche loro "compare" di centro destra, vecchio esperto d'espedienti e stratagemmi, di mettere in atto un alternativo piano: "Quando il nemico si trova a suo agio, può essere messo a disagio; Già... è come quando si hanno tre nemici: fai pace col primo, tregua col secondo, per poter vincere il terzo..."!!!
Che quanto sopra dovesse accadere era già - come la canzone di Riccardo Cocciante - previsto!!!
Io stesso avevo scritto a inizio anno due post a riguardo:  
e quindi avere conferma ora che una parte di quei leghisti non salviniani, abbiano deciso di percorrere una strada diversa, per il sottoscritto una cosa risaputa!!!
Ecco quindi che per fare presa su quei vecchi nostalgici del secessionismo e di quei leghisti anti-meridionalisti tanto incalzati  ai tempi del senatour, si tenta di far risorgere dalle ceneri, quella lega distrutta dagli scandali del "cerchio magico", provando a realizzare un nuovo partito, che dovrebbe attingere a gran parte di quell'elettorato del nord Italia...
E chi sono questi allora questi nuovi o per meglio dire quei vecchi riciclati??? 
Quali nuovi programmi e soprattutto diversi da quelli proposti dal contratto del governo giallo/verde stanno presentando??? 
Come pensano d'alimentare quell'eventuale malcontento, forse contrastando il reddito di cittadinanza considerato quale semplice sussidio per gli sfaticati, oppure contrastando quella quota 100 delle pensioni o ancora i lavori della Tav o la Tap???
Per ora, iniziano a raccogliere firme... annunciando per il 17 febbraio nel capoluogo milanese il loro primo congresso ( chi sarà mai questo fortunato a sponsorizzare l'evento???). 
Comunque, il leader di questo nuovo partito "Grande Nord" sarà Roberto Bernardelli, che vuole riproporre quella vecchia Lega prima dell’arrivo di Salvini, proponendo come slogan,“Rinasce la speranza”, con la quale si afferma che la loro missione, sarà quella di sostenere il Nord e non più gli interessi del Centro-Sud!!!
Sono passati solo pochi anni e siamo ancora una volta qui, a sentire quelle cazzate sul campanilismo, propagandate da quei loro referenti che proclamano la legittima difesa del proprio territorio e di quei loro conterranei... 
Meno male che questi sono gli stessi che contrastano oggi le politiche del governo Conti contro l'Ue... ma poi vorrebbero andare a braccetto con le politiche della Merkel e di Macron, come se sono quelli i loro paesi referenti, ai quali venderanno i loro prodotti...
E sì... dimenticano che siamo noi del Sud i loro primi importatori o per meglio dire acquirenti di tutti quei prodotti realizzati dalle loro attività commerciali... 
Comunque, se la Lega di Salvini oggi dimostra avere enormi difficoltà a far presa su quella parte del sud Italia, ancor di più ne avrà sapendo che a breve un'altra contendente promuoverà programmi politici ed economici contro di essa... 
Mi permetto quindi di fare non solo una previsione, ma d'indicare anche un nome più adatto a questo nuovo partito e cioè passare da "Grande Nord" a "Grande Bluff", perché sono certo che alla prossima competizione elettorale europea, questo nuovo partito, non raggiungerà - a livello nazionale - neppure la soglia del 3%!!!
Vedrete, sarà un fallimento totale... e non solo al sud, dove non prenderà alcun voto, ma soprattutto al Nord, dove ormai i cittadini di quella "Padania", continueranno a premiare colui che li ha portati a diventare il primo partito d'Italia e cioè l'attuale Ministro degli interni, Matteo Salvini!!!
Ah... già mi vedo, a ridere a crepapelle: Sì... che soddisfazione sapere di poter riproporre a breve (Maggio) questo mio post!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo