Translate

lunedì 18 maggio 2020

La disoccupazione nel nostro paese??? E' appositamente creata per tenere sottomessi i cittadini

Se dovessimo far comprendere alla maggior parte dei cittadini i reali motivi che spingono i nostri governanti a tenere soggiogati i propri connazionali, potrei prendere come esempio una nota storiella: Metti 95 ossa in una stanza e fai entrare 100 cani a prendere le ossa... ovviamente 5 cani non prendono niente!!! Ecco quindi che accade come taluni specialisti mettono questi 5 cani da parte e fanno loro un corso di addestramento speciale che insegna essi come prendere l'osso... 
Poi seguono di nuovo l'esperimento e mandano i 100 cani a prendere le 95 ossa e quei 5 cani questa volta tornano con l'osso. 
Allora quegli esperti diranno: Visto??? Chiunque può conquistarsi un osso se lavora duro, se si allena e soprattutto se lotta...
Ecco, la disoccupazione è come quel 5% di cani... essi non avranno mai l'osso, perché l'unico modo per risolvere realmente il problema è avere 5 ossa in più... ed è ciò che di fatto quei nostri governanti non faranno mai!!
Vi siete mai chiesti perché nel nostro paese la disoccupazione è così alta rispetto ad altre realtà, come ad esempio quella di alcuni paesi europei, dove gli indici lì vengono rappresentati da valori certamente esigui???
Qualcuno vi verrà a dire: semplice... lì si produce di più, vi è un gran numero d'industrie, ma vuoi paragonare quello scenario economico con il nostro??? 
Già... tutta una serie di giustificazione che lasciano come si dice... il tempo che trovano, semplici scusanti che servono a farci comprendere come la situazione sia purtroppo questa e a noi non resta che adeguarci!!!
Ma se analizziamo nello specifico come realmente avviene questa condizione, scopriamo che esista una forma di strategia portata avanti dal dopoguerra ad oggi proprio da quei nostri governanti, i quali fanno si che queste condizioni ahimè sfavorevoli, si protraggano nel tempo affinché tutti coloro che si trovano in cerca di una occupazione, indirizzino quelle loro aspettative verso quegli uomini politici, gli unici che sapranno orientarli nella giusta direzione... 
D'altronde il messaggio che deve passare è quello che tutti i cittadini se desiderano ricevere qualcosa (per se e successivamente per i propri cari), dovranno sottostare a delle condizioni, a iniziare dal ricambiare quel favore, non una volta... ma per sempre, restando così legati per sempre, quasi si fosse celebrato un sacramento come quello del matrimonio!!!
Ecco in quali modi si compie quella manipolazione, all'inizio individuale per poi proseguire con i familiari i quali, auspicando in quel cosiddetto "interessamento", si mettono a completa disposizione di quel loro referente politico, che farà in modo di convogliare quelle preferenze elettorali verso egli, senza la necessità di mostrare interesse per idee politiche di partito o per  principi di solidarietà sociale, peraltro a questi soggetti interessa esclusivamente vincere le elezioni per rimanere al potere e poter massimizzare la propria autonomia, anche nel caso in cui le loro scelte dovessero divergano dalle preferenze dei suoi elettori... 
Si sa... nessuno di loro è capace di creare occupazione, d'altronde loro per primi ne sono l'esempio, non sanno neppure ragionare da imprenditori e quei pochi che sulla "carta" mostrano di esserlo, devono principalmente quel loro successo non a proprie capacità bensì a quei forti legami ricevuti stando seduti su quella poltrona, interessi che si sono venuti ad instaurare per ottenere quei meccanismi collusivi e corruttivi, da quanto è strettamente personale, per definirsi con quegli aspetti di natura economico/finanziario... 
Non pensiate però che gli elettori però siano degli stupidi, no... essi sanno bene che durante quelle campagne elettorali quei politici si dimostrano interessati ad ascoltare le loro richieste, essi sanno  che le promesse fatte da quegli uomini/donne in competizione sono per lo più false ed allora proveranno ad individuare chi tra quei "ciarlatani" può risultare più affidabile e di conseguenza sceglierlo...
D'altronde ai cittadini non interessa se quel loro referente saprà rispettare il mandato, a loro interessa principalmente che una volta che sarà stato incaricato non scorderà il sacrificio fatto... una giusta ricompensa per quell'illuso interessamento a 90°!!!
Ed allora eccoli, sono lì in attesa - come quei 5 cani - di poter mordere l'osso, già, di poter ricevere quella giusta ricompensa, quel tanto desiderato "lavoro" finalmente raggiunto, sì... senza alcuna competizione, meritocrazia o titolo... 
Ma che importa, ciò che conta alla fine è essere riusciti dove gli altri per orgoglio o dignità falliscono, ciò che conta d'altro canto è riuscire nell'intento pur accettando quei compromessi disonorevoli, svendersi già come "prostitute", tutto ciò alla fine vedrete risulterà più importante di lottare, pur sapendo che forse sarebbe bastato semplicemente impegnarsi un po di più per realizzare i propri sogni, senza dover ricevere alcun sostegno esterno, raccomandazione e soprattutto senza doversi prima o poi, piegarsi nuovamente!!!
Ma il suo pensiero è ancora confuso e gli dice: perché dover fare tutti quegli sforzi, quando basta semplicemente esser come la maggior parte dei miei connazionali??? Già... perché??? 
  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo