Si vede che siamo in procinto d'elezioni!!!
Ogni volta che si avvicina quella competizione elettorale, iniziano i proclami (e aggiungerei le cazzate...)!!!
Ed allora non sapendo cosa inventarsi si riprendono dall'armadio progetti urbanistici "impolverati" di cui certamente oggi la città non ha bisogno, ma di cui neanche fra vent'anni avrà necessità!!!
Ed allora pur di convincerci a votare, ma soprattutto nel voler indirizzare quel nostro voto verso una particolare direzione, tentano d'illuderci... comprando i nostri voti...
Come...???
Facendoci sapere che a breve diventeremo ricchi!!!
Sì... ho letto che saranno 700 milioni gli euro previsti per la nostra Città e 12 Miliardi -
si avete letto bene- (l'hanno chiamato "Patto per la Sicilia" ed è un accordo che farà arrivare queste somme nelle casse della Regione) per l'intera Sicilia!!!
Sono le puntuali promesse che dopo le elezioni vedrete non si concretizzeranno in nulla di fatto!!!
Nessuno vuole capire o fa finta di non capire, che siamo ormai in totale crisi... non solo sociale ma anche economica e imprenditoriale, con un mondo lavorativo inesistente, lasciato ormai in balia a quelle esigue iniziative coraggiose di pochi privati...
E dire che di questo sfacelo sono ben a conoscenza... difatti dimostrano di sapere alla perfezione di quali problemi soffre la nostra città e difatti nelle loro conferenze ne parlano apertamente: rilancio occupazionale, viabilità, sicurezza, rischi idrogeologici, impianti, depuratori, metropolitana, viabilità, porto, aeroporto, opere incompiute, turismo e quel contrasto alla illegalità che non riesce ad essere debellato, ma poi stranamente non si riesce a far nulla di concreto!!!
Siamo con l'acqua alla gola... e loro pensano a realizzare un percorso turistico... si potremmo utilizzarlo in futuro per qualche rally... ma per favore, si pensi per prima cosa a sostenere tutte quelle famiglie bisognose, quei poveri pensionati... i giovani senza alcuna occupazione e poi forse ci si potrà dedicare a realizzare opere "fantasiose"... che comunque, se stessero lì dove sono state finora... sarebbe certamente meglio!!!
Povera Catania... posta in classifica tra gli ultimi posti delle città più vivibili d'Italia... una città allo sfacelo... ma che vorrebbero farci passare quale esempio da imitare... da chi poi... resta certamente un mistero!!!
Sì... è lo stesso mistero che non ci permette di comprendere a quali propositi e iniziative questi signori sono ispirati per i prossimi anni... pretendendo comunque di voler continuare a governare (per come finora fatto...) questa nostra città!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.