Translate

venerdì 28 agosto 2020

Non una... ma ben 10 discariche abusive sequestrate dalla Gdf nell'Agrigentino!!!

Avevo anticipato che i nostri militari prima dell'estate avrebbero provveduto a effettuare tutta una serie di controlli in aree di estrazioni tra cui cave, ma soprattutto nelle molte discariche abusive... e così è stato!!!
Questa volta è toccato ai militari della Guardia di Finanza del comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito nel comune di Sciacca ben dieci decreti di sequestro preventivo di altrettante discariche abusive di rifiuti speciali, occupanti complessivamente una superficie di ben 20.000 metri quadrati. 
Come sempre accade in questi casi, si è scoperto che in quelle aree vi erano ingenti quantitativi di rifiuti speciali, costituiti principalmente da materiale di rifiuto di provenienza da attività edile, come movimenti terra, demolizioni e quant'altro... il tutto ovviamente senza alcun rispetto delle normative vigenti, in particolare senza alcuna prescritte autorizzazione!!!
Ma soprattutto... quanto sopra si sa... viene compiuto - nel caso in cui fossimo in presenza di una condizione di regolarità (non è certamente questo il caso) - per non adempiere a quel mancato onere previsto nella gestione dei rifiuti, che come si sa... costituisce alla fine dell'anno l'ingente somma a nero per cui si è compiuto di fatto il reato !!!  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo