Translate

martedì 7 giugno 2016

Un Ballottaggio incerto tra il Pd in crisi, un cavaliere ricoverato ed un M5Stelle che gongola e raccoglie i voti dei sostenitori della Lega!!!

Il premier Renzi nelle sue dichiarazioni è stato coerente... qualcosa all'interno del suo partito non ha funzionato a dovere, una vera e propria "mea culpa" del segretario del partito... mentre il "Cavaliere", ormai prossimo alla casa di riposo, con tutti i dispiaceri che gli hanno dato in questi giorni i suoi fedelissimi... (Brunetta, Carfagna, Capezzone & Co.) ormai è certo... lo stanno facendo crepare!!! 
Cinquant'anni di politica dell'ex Pc... oggi Pd, ed ora inizia a sgretolarsi...
Quel dominio incontrastato comincia a fare acqua da tutte le parti e se non fosse per l'organizzazione a modello "comunista" che fa si che tutto venga perfettamente "regolato e controllato", adesso... all'interno dei quel partito, si parlerebbe di sconfitta!!!
Ve lo immaginate il Pd a Torino costretto al ballottaggio... Fassino (che ritengo persona meravigliosa...) vincolato da una sofferenza... quella di una possibile sconfitta... se pur con 11 punti attualmente di vantaggio sulla diretta avversaria...
Già, la candidata del M5Stelle, Chiara Appendino, un manager che a soli 32 anni potrebbe diventare il nuovo Sindaco di Torino... che ha puntato la propria campagna elettorale su temi fondamentali per questa città... come le periferie, l'immigrazione, la sicurezza, la disoccupazione!!!
Torino punta ad un rinnovamento... cinque anni appena trascorsi l'hanno completamente distrutta ed i torinesi lo sanno da loro... ed oggi proprio con quel voto... possono sperare in quel desiderato cambiamento...
Una città che può raccogliere soddisfazioni soltanto nello sport... grazie in particolare alla Juventus... poi per il resto, almeno per tutte le politiche fin quì adottate... può competere esclusivamente con città di serie B... come la mia Catania... per esempio!!! 
Alle persone non bastano più le chiacchiere... vogliono programmi certi che dimostrano alla fine di essere stati compiuti e realizzati, sono tutti temi fondamentali che vengono quotidianamente dai cittadini ripetuti... basta passeggiare senza "auto blu" per le strade cittadine, si potranno vivere in prima persona i disagi a cui sono costretti ogni giorno, tutte problematiche da affrontare, perché da anni non vengono mai trovate (con questi governi) soluzioni...
Nel frattempo il ballottaggio si avvicina ed è ormai certo che quanti domenica hanno votato per la Lega di Salvini, si schiereranno a favore del M5Stelle!!!
E' una prova importante da sostenere in caso di vittoria... 
Il M5Stelle dovrà saper governare... in particolare se dovesse vincere nelle "due capitali": Torino, prima capitale del Regno d'Italia e Roma, capitale oggi di questa nostra Repubblica!!!
Due città diverse... ma entrambe unite (come diceva Giorgio Faletti...) da un evidente destino!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo